giovedì 14 febbraio 2013

PRESENTATO L’ACCORDO TRA LA PROVINCIA DI CASERTA E L’ADN SWIM PROJECT. ZINZI: “UNA PARTE DI CASERTA SARA’ A RIO 2016”


E’ stato presentato questa mattina, al Liceo “Federico Quercia” di Marcianise, l’accordo stipulato tra la Provincia di Caserta, l’Agis e l’ADN Swim Project i cui campioni di nuoto si alleneranno a Caserta per le prossime Olimpiadi di Rio 2016. Erano presenti il presidente della Provincia, Domenico Zinzi; la dirigente dell’Agis, Maria Giovanna Sparago; il coach dell’ADN, Andrea Di Nino; il campione olimpico Evgeny Korotyshkin, medaglia d’argento nei 100 farfalla a Londra 2012 e il dirigente scolastico Diamante Marotta.

“Siamo convinti – ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – che l’accordo con l’ADN Swim Project sarà foriero di nuovi successi. Una parte di Caserta sarà a Rio 2016, così com’è stato per le Olimpiadi di Londra. E sono anche sicuro che, anche grazie alla presenza di questi campioni sul territorio, la passione per il nuoto contagerà i casertani”.

Il nuotatore russo Korotyshkin ed il coach Andrea Di Nino sono poi intervenuti sulle tematiche legate ai valori dello sport e della sana competizione agonistica rispondendo alle domande degli studenti.

 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento