lunedì 18 febbraio 2013

CREDO LO SPIRITO SANTO: MARTINEZ CON SPINILLO IN CATTEDRALE

 

Mercoledì 20 febbraio, terza tappa del percorso di convegni diocesani incentrati sulla riscoperta della Trinità


Mercoledì prossimo 20 febbraio alle ore 18, nella Chiesa Cattedrale, mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, sarà affiancato da Salvatore Martinez nella riflessione sul terzo dei quattro momenti incentrati sulla fede. Con il primo laico alla presidenza nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, infatti, si discuterà del tema "Credo lo Spirito Santo".

A presentare il convegno diocesano è don Stanislao Capone: “Nel segno della riscoperta della Trinità, lo scorso anno abbiamo raccolto con entusiasmo l’invito del Papa a riportare alla luce il Credo e a rimetterci sulla scia del catechismo della Chiesa cattolica per approfondire la figura del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”. Il Santo Padre esortò i cattolici a varcare la “porta della fede”, ad aprirsi ad un’autentica conversione al Signore e ad una nuova evangelizzazione. “A questo scopo, abbiamo disegnato un percorso di confronti con illustri pensatori: i contributi offerti da mons. Giovanni D’Ercole lo scorso settembre e dal Cardinale Camillo Ruini appena due settimane fa sono stati davvero notevoli”.

Salvatore Martinez è stato eletto nel 2007 (e riconfermato per un secondo quadriennio nel 2011) Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, movimento ecclesiale cattolico appartenente alla corrente spirituale del Rinnovamento carismatico.

Ricordiamo che l’ultimo dei quattro incontri, "Credo la Chiesa", avrà luogo mercoledì 12 giugno 2013, con le riflessioni di S.E. Mons. Beniamino De Palma.
 
Fonte:  comunicato  stammpa

Nessun commento:

Posta un commento