mercoledì 10 aprile 2013

Ambito C1, l'esito della riunione odierna

Il Coordinamento dei Sindaci dell'Ambito C1, nel corso della sua riunione odierna, ha approvato lo statuto per la costituzione dell'agenzia sociale dell'ambito C1 per la gestione dei servizi sociali. L'atto, come è noto, sarà ora sottoposto ai Consigli dei 4 Comuni dell'Ambito.

Il Coordinamento ha dato altresì mandato al direttore dell'Ufficio di Piano dell'Ambito C1 di individuare le strategie utili all'assunzione del personale professionale in scadenza il 30 marzo scorso. Di seguito, il dirigente del settore Politiche Sociali del Comune capoluogo ha illustrato ai presenti i dettagli del recente Decreto SalvaImprese, evidenziando che i Comuni dell'Ambito assumeranno le quote del debito dovuto per la somma in capo all'Ambito.

Il Coordinamento, infine, ha ribadito la necessità, già recentemente affermata dai consiglieri regionali del Pdl, che la Regione Campania incrementi il fondo per le politiche sociali.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Al termine della riunione il sindaco Pio Del Gaudio, il dirigente di settore Giammaria Piscitelli e il direttore dell'Ambito C1 hanno incontrato Sergio D'Angelo, segretario provinciale dell'Ugl, già  firmataria negli scorsi mesi di un'intesa con l'Amministrazione in merito alle politiche sociali. A D'Angelo i rappresentanti dell'Amministrazione hanno illustrato le linee guida dell'attuale manovra comunale sull'argomento e sulla programmazione ad essa riferita. 
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento