venerdì 26 aprile 2013

Anspi e “Oratorinpiazza” – un’occasione per vivere insieme il territorio



In occasione della festa patronale di Casola, per la ricorrenza di San Marco Evangelista e per la prima volta in assoluto l’associazione Nazionale San Paolo Italia di Caserta, organizza “Oratorinpiazza”.

“Oratorinpiazzza”, nasce dall’esigenza di condivisione e di apertura alla conoscenza che i tempi attuali, stanno rendendo, paradossalmente, sempre più difficili.
E’ un’occasione per condividere il territorio e far scoprire ai ragazzi che fanno parte degli oratori Anspi, realtà diverse da quelle, in cui essi stessi vivono il quotidiano.
Sabato 27 aprile alle 19.30, infatti, alcuni oratori Anspi, aderendo alla prima edizione di “Oratorinpiazza” parteciperanno alla serata di festa organizzata presso la chiesa di Casola. Ciascun oratorio, offrirà un assaggio delle proprie capacità artistiche, cantando, ballando o recitando. Una serata di festa, che si svolgerà sul palco allestito in piazza Chiesa, per rendere il senso della vita con un annuncio di gioia.
“Oratorinpiazza” sarà anche il preludio di quello che è il festival canoro “Canta con un sorriso” che si svolgerà a maggio.
“Vogliamo spiegare il senso degli ortatori –racconta don Valentino Picazio, presidente Regionale dell’Anspi – senza usare troppe parole ma, lasciando parlare il cuore”. “I giovani sono il futuro su cui vogliamo puntare – evidenzia l’avvocato Giuseppe Dessì, nuovo vice presidente vicario dell’Anspi nazionale – e queste iniziative diventano l’occasione per aprirsi al mondo, facendo scoprire la realtà che proprio i giovani sanno attualizzare”. 
A coordinare l’inizativa “Oratorinpiazza”, Vito Piscitelli e Giovanna Giaquinto che così descrivono l’importante progetto:  “è un momento di apertura e di sviluppo, sia a livello culturale, territoriale, turistico che sociale. Infatti, queste iniziative, offrono l’opportunità di aprirsi all’intero territorio. Spingersi oltre è il nostro motto e guardare oltre l’infinito”.
Gli oratori che parteciperanno alla prima edizione di “oratorinpiazza” sono:
Oratorio Interparrocchiale Anspi del Quartiere di Casertavecchia. Oratorio Anspi Giovanni Paolo II di Puccianiello. Oratorio Anspi Zaccheo di Maddaloni. Oratorio Anspi San Domenico Savio di Casapulla. Oratorio Anspi Buon Pastore di Caserta. Oratorio Anspi Paradiso di Sant’Angelo In Formis.

L’occasione è la festa di San Marco Evangelista. L’opportunità è “oratorinpiazza”. Sabato 27 aprile dalle 19.30 in piazza Chiesa. Casola di Caserta.

 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento