martedì 23 aprile 2013

'Lezione d'Ambiente', il sindaco Del Gaudio alle premiazioni regionali del concorso 'Uso & Riuso'

"Una 'Lezione d'Ambiente' cui Caserta partecipa con convinzione, nella soddisfazione del fatto che il Cobat abbia scelto la città per la tappa del suo concorso in Campania. Si può fare di più, con una raccolta differenziata sempre più accorta e attenta. Si può fare di più, partendo dalle scuole e dai giovani, all'insegna del rispetto delle regole e di una qualità della vita sempre più ampia". Lo dice il sindaco Pio Del Gaudio, invitato alle premiazioni regionali di 'Uso & Riuso', previste martedì nella sede di Confindustria Caserta.

Il comunicato stampa di Cobat - Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo

Caserta, martedì 23 Aprile 2013  - Ore 11

Sede di Confindustria Caserta – Via Roma 17
 
“Lezione d’Ambiente”, con Tessa Gelisio e gli alunni delle scuole campane

Premiazioni Regionali del concorso “Uso&Riuso” che ha coinvolto più di 20.000 alunni delle scuole Secondarie di 1° Grado italiane

I rifiuti sono sempre esistiti. Ma come è evoluto il rapporto dell’uomo con il loro smaltimento? È la domanda che Cobat (Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo), da sempre impegnato nella sensibilizzazione sui temi ambientali, ha lanciato ai ragazzi di tutte le scuole medie italiane. Un concorso che, oltre a sensibilizzare sull’importanza della raccolta differenziata, ha “sfidato” gli studenti ad affrontare un tema di grande attualità e li ha invitati a farlo usando il linguaggio oggi più immediato e accessibile a tutti: un filmato.

In occasione della premiazione regionale del concorso “USO&RIUSO: consumi e rifiuti nella testimonianza delle generazioni”, realizzata in collaborazione con i Ministeri dell’Ambiente e dell’Istruzione e patrocinata dal Segretariato Sociale della Rai, una maestra d’eccezione che ha sostenuto e partecipato al progetto, la giornalista Tessa Gelisio, terrà davanti a una platea di 70 alunni delle scuole campane una lezione che racconterà lo sviluppo delle tecnologie a tutela dell’ecosistema e l’importanza della responsabilità individuale per la salvaguardia del territorio.

Parteciperanno:

 Giancarlo Morandi, Presidente Cobat

Giovanni Romano, Assessore all’Ambiente della Regione Campania

Pio Del Gaudio, Sindaco di Caserta

Luciano Morelli, Presidente di Confindustria Caserta

Michele Buonomo, Presidente di Legambiente Campania

Tessa Gelisio, giornalista e conduttrice televisiva

e 70 studenti delle scuole campane vincitrici del concorso.

 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento