sabato 27 aprile 2013

Asta per i beni immobili, primo bando il 5 maggio

"Un'asta all'insegna della trasparenza e nel solco della responsabilità che guida la nostra Amministrazione, per le esigenze collegate al dissesto dell'Ente. Proseguiamo in un'attività riferita al patrimonio comunale, che è per noi centrale e di rilievo. Abbiamo realizzato un'ampia collaborazione al servizio degli indirizzi definiti dall'Organismo Straordinario di Liquidazione, procedendo peraltro anche ad economie di spesa per tutte le verifiche e le procedure necessarie a questo bando e ai successivi. E' questa un'attività che proseguirà fino all'autunno, con successive aste acquisiranno anche i beni eventualmente non acquistati in questa occasione, per raggiungere il massimo obiettivo possibile per l'alienazione delle proprietà comunali": lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio illustrando i termini e il contenuto del bando che sarà pubblicato il 5 maggio prossimo, con scadenza 5 giugno.

"L'alienazione delle proprietà comunali - ha precisato l'assessore alle Finanze, Nello Spirito - è fondamentale per le iniziative di risanamento dell'Ente. Ci muoviamo nel solco del precedente piano delle alienazioni e nell'ambito del più ampio programma di interventi sul patrimonio comunale, attraverso il quale abbiamo ridotto al massimo i fitti passivi, rimodulato al meglio quelli attivi per i quali prestiamo la massima attenzione anche alle procedure che dovranno aiutarci a ottenere la massima vendita dai beni attualmente in utilizzo. In pochi giorni definiremo infine una relazione dettagliata di tutte le proprietà comunali, procedura mai sviluppata completamente, che allegheremo al bilancio consuntivo".

Per l'acquisto dei 21 beni compresi nel prossimo bando, curato dal settore guidato dal dirigente Vincenzo Cioffi, l'esercizio di prelazione sarà possibile a chiunque attraverso una modulistica chiara e disponibile sul sito internet comunale con facsimili da scaricare direttamente via web. L'aggiudicazione sarà assegnata al massimo rialzo praticato per le istanze che saranno complete, tra l'altro, di cauzione e fideiussione bancaria o assicurativa.
 
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento