lunedì 29 aprile 2013

Entrate e FIGC scendono in campo e siglano l’intesa

 
Fisco d’inizio per la collaborazione
 
Programmi di informazione, assistenza e formazione in materia fiscale dedicati agli operatori del settore del calcio dilettantistico, al fine di semplificarne gli adempimenti tributari e favorire una corretta applicazione ed interpretazione della normativa fiscale. Sono gli obiettivi dell’intesa siglata oggi dal Direttore Regionale delle Entrate, Libero Angelillis, e dal Presidente del Comitato Regionale Campania - Lega Nazionale Dilettanti - Federazione Italiana Giuoco Calcio, Vincenzo Pastore.
 
I contenuti dell’intesa - La Direzione Regionale divulgherà, attraverso il Comitato Regionale, le novità riferite agli atti normativi e di prassi che interessano il settore delle società sportive dilettantistiche, al fine di promuovere la conoscenza delle modalità di assolvimento degli obblighi tributari e la fruizione dei servizi fiscali.
Il Comitato Regionale LND-FIGC si impegna a raccogliere, selezionare e rielaborare  i quesiti di natura fiscale dei propri iscritti, inoltrandoli alla Direzione Regionale della Campania, che vi fornirà puntuale risposta attraverso il Comitato Regionale.
Le Entrate della Campania inoltre metteranno a disposizione propri funzionari e dirigenti per iniziative di formazione promosse dal Comitato Regionale su temi di natura tecnico-tributaria legati all’attività delle società calcistiche, fornendo il necessario supporto informativo per il corretto adempimento degli obblighi fiscali previsti per il settore.
 
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento