venerdì 23 maggio 2014

Le Meditazioni sulla "Donna Celeste" chiudono la 12° edizione della Rassegna "Tu Donna" rientrante nel Ciclo Grandi Eventi del sodalizio "Aniello Barchetta"

Le Meditazioni sulla "Donna Celeste" chiudono la 12° edizione della Rassegna "Tu Donna" rientrante nel Ciclo Grandi Eventi del sodalizio "Aniello Barchetta".

MADDALONI (Caserta) - Amore, Cultura, Entusiasmo, Gratitudine, Incoraggiamento, Musica, Recupero, Soddisfazione sono solo alcuni dei termini con i quali si può contribuire a chiudere una grande iniziativa quale si è rivelata essere la Rassegna "Tu Donna", del ciclo  Grandi Eventi dell'Associazione Culturale Musicale "Aniello Barchetta".
La dodicesima edizione, come nella aspettative e previsioni, della kermesse si è dimostrata un atto di "Amore" per il territorio da parte del sodalizio guidato in modo encomiabile dal Maestro Antonio Barchetta.  Un programma ricco, ricchissimo di "Cultura", di quella sana linfa di conoscenza e di esperienza delle proprie radici e di quanto offre il territorio che consente di ampliare i propri orizzonti conoscitivi ed inorgoglire la propria appartenenza territoriale. Una programmazione quella della 12° edizione di "Tu Donna" che ha "entusiasmato" non solo i promotori ed i soggetti direttamente e/o indirettamente interessati, come è giusto che sia, ma l'intera comunità cittadina e non solo, considerato l'affluenza di cittadini oriundi e di altre comunità limitrofe. Ampia è la "Gratitudine" che il Maestro Barchetta, a nome del sodalizio rappresentato, e dei partner tecnici, esplicitamente riconosce a tutti coloro i quali, indistintamente, hanno reso possibile questa bella esperienza di crescita personale, culturale e del territorio.
Messaggi di "incoraggiamento" a continuare ad operare in tal senso, ed a fare anche meglio, sono giunti sia dalle rappresentanze delle istituzioni che dai cittadini e visitatori, i quali non vedono l'ora di potere nuovamente partecipare a questi edificanti momenti in occasione dell'edizione 2015.
Un ciclo, quello di "Tu Donna" che nella "Musica" ha trovato momenti di coinvolgimento e di valorizzazione delle eccellenze artistiche locali, sia in relazione ai protagonisti che si sono esibiti che per le opere rappresentate.
L'edizione 2014 di "Tu Donna" ha riconfermato essere quella, in linea con interventi per annualità precedenti, del "Recupero" della visibilità di luoghi anche sconosciuti, ma è anche della "Soddisfazione" per la fiducia espressa dalle Autorità, e la larga e sempre assidua partecipazione a ciascun appuntamento da parte degli spettatori.
A chiudere la Rassegna "Tu Donna" domenica 25 maggio sarà l'evento dedicato alla meditazione sulla "Donna Celeste". L'Appuntamento è per le ore 19,00 nella chiesa maddalonese di San Francesco dove a seguito della Sacra Liturgia Eucaristica, presieduta da P. Edoardo Scognamiglio, Ministro Provinciale Ofm Conv., il medesimo professore in Teologia terrà una meditazione sulla "Donna Celeste". La serata vedrà l'animazione liturgica e non solo a cura dell'Associazione Culturale Musicale "Aniello Barchetta" .
L'edizione 2014 di "Tu Donna" ha visto il coinvolgimento dei seguenti luoghi maddalonesi: Congreghe di Santa Maria del Soccorso, dell'Immacolata Concezione, di Santa Maria De Commendatis e di San Giovanni Battista; sede della Fondazione Villaggio dei Ragazzi "don Salvatore d'Angelo"; Santuario di San Michele Arcangelo sul monte, complesso conventuale e chiesa (AGP) dei Padre Carmelitani Scalzi; chiese di San Pietro, Basilica Pontificia Minore del Corpus Domini, di Sant'Aniello, di San Benedetto, di San Francesco d'Assisi; Villa Santa Maria sulla strada del monte; Convitto Nazionale "Giordano Bruno" e sotterranei dell'ex convento francescano.
Un significativo Grazie, per la preziosa collaborazione, va rivolto alle rappresentanze della Fondazione del Villaggio dei Ragazzi "don Salvatore d'Angelo", della Delegazione di Caserta del FAI, dell'Accademia delle Belle Arti di Roma, della Diocesi di Caserta e del Convitto Nazionale "Giordano Bruno" di Maddaloni. Oltre che ai Maestri Enzo Elefante e Giuseppe Di Lorenzo nonché ai Dirigenti Scolastici per aver consentito ai loro giovani e validi ciceroni di accompagnare nei "Tesori Svelati" tanti e tanti cittadini desiderosi di conoscere la propria Città.
Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione culturale musicale Onlus “Aniello Barchetta”, il pubblico che è accorso alle manifestazioni, la Regione Campania, la Provincia di Caserta, il Comune di Maddaloni, e tutte le altre Istituzioni Partecipanti e patrocinanti, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono il cicli di eventi dell’associazione, ed invita a seguire gli stessi, attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento