DECAFOOD Drink For Life . . . con
le bacche di Goji
di
nuovo protagonista del benessere
Durante l’ultima convention con i distributori DECAFOOD ha presentato Max Goji, l’originale bevanda per i Bar dalle proprietà salutistiche a base di bacche di Goji e succo d’ananas dal gusto nuovo e particolare.
San Mauro Pascoli (FC), 16.05.2014. Dopo il
lancio lo scorso anno di Aloe Vera Drink, DECAFOOD alza di nuovo l’asticella
dell’innovazione nel settore delle bevande. Società italiana tra i leader
nella distribuzione di prodotti food & beverage per il canale Bar, la
società ha scelto la tradizionale convention
di primavera con i suoi distributori per presentare Max Goji, l’ultima novità
del catalogo 2014: una bevanda dal gusto nuovo e particolare
ottenuta con il 20% di bacche di Goji e il 10% di succo di ananas. Nel formato
in lattina slim da 250 ml in alluminio con etichetta nera e rossa di forte
impatto visivo, la bevanda sarà distribuita nei Bar dall’inizio della prossima
estate e verrà messa in vendita ad un prezzo al pubblico consigliato di 2,50
euro a lattina.
Con
pochi zuccheri e un ridottissimo contenuto di calorie - soltanto 38 calorie per
100 ml - la nuova bevanda si posiziona nell’area benessere per consumatori
attenti alla salute e propensi alle novità. Le bacche di Goji - un arbusto
perenne che cresce sugli altipiani della Mongolia - sono dei piccoli frutti
rossi ricchi di vitamine (C ed E), minerali (ferro, fosforo, potassio, zinco e
manganese) e aminoacidi che rappresentano una notevole fonte di macro e
micronutrienti per l’organismo con proprietà antiossidanti e antinvecchiamento.
Nel paese della Grande Muraglia queste bacche sono considerate da più di 2000
anni come un rimedio naturale che aiuta a mantenere l'organismo in buono stato
di salute tanto da essere considerate come il "frutto della
longevità". Infatti le popolazioni della Cina del Nord e della Mongolia -
grazie al loro stile di vita e alle loro abitudini alimentari - sono tra le più
longeve del mondo e tra le meno soggette alle cosiddette malattie del
benessere, quali malattie cardiovascolari e tumori.
“Il nostro motto è Drink For Life -
sottolinea Massimiliano De Martino, Presidente di DECAFOOD - proprio per sottolineare le proprietà
salutistiche dei nostri prodotti. Per contrastare la crisi dei consumi fuori
casa continuiamo a investire nell’innovazione e i risultati dimostrano che è
una strategia vincente: nel periodo da settembre a dicembre 2013 abbiamo
registrato un aumento delle vendite di oltre il 50% a fronte di un quadro generale del settore
sostanzialmente stabile se non in contrazione”.
L’asset
principale dell’offerta è costituito dalla caffetteria e dalle creme pronte ma
con le ultime novità come Aloe Vera Drink,
Passion Fruit Drink, Noodles ed ora Max Goji l’azienda
si è inserita anche in altre aree del food & beverage avviando una politica
volta a posizionare l’azienda come marchio protagonista nelle innovazioni di
prodotto.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento