sabato 24 maggio 2014

Campus Estivo “Estate Ragazzi” e Convegno “Alimentazione e Sport”al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni


MADDALONI (Caserta) – I prossimi giorni, così come tutto l’anno scolastico, sono ricchi di eventi al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni. Infatti, fervono i preparativi per il Campus Estivo “Estate Ragazzi” del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” che si realizzerà nei mesi di giugno e luglio 2014. Al contempo è stata completata l’organizzazione del Convegno “Alimentazione e Sport” che si terrà nel maestoso salone storico il giorno 28 maggio 2014.
Di seguito si presenta l’iniziativa del Convegno del 28 maggio ed a seguire l’attività del Campus Estivo per la quale si segnala termine ultimo di adesione è il giorno 30 maggio 2014.
Il Convegno “Alimentazione e Sport”, come accennato, si terrà il giorno 28 maggio 2014  nel Salone del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” dalle ore 9.30 ed allo stesso interverranno alcuni Dirigenti della Medicina della ASL di Caserta.
In particolare terrà la relazione sul tema “L’Educazione alla Salute” la Dr.ssa Flavia Bergamasco, Responsabile Struttura Educazione alla Salute; la relazione sul tema “La Dieta dell’atleta” il Dr. Gianpaolo Antonucci, Presidente Juve Academy; la relazione sul tema “Il Decalogo del mangiar sano” il Dr. Claudio Mingione, Responsabile Medicina Scolastica UOMI D.S. 16 ASL; la relazione sul tema “L’importanza della pratica motoria” il Dr. Claudio Briganti, Responsabile Unità Operativa medicina dello Sport. Alle ore 11.30 è previsto il dibattito - confronto con gli studenti delle scuole annesse al Convitto Nazionale e degli altri studenti maddalonesi che sono invitati a partecipare. L’iniziativa è promossa dal Responsabile Educazione alla salute, prof.ssa Rita Cortese, sostenuta dal Rettore e Preside, il Dirigente Scolastico, prof. Michele Vigliotti.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento