venerdì 27 giugno 2014

Una nota del sindaco al direttore del sito casertace.net


Spett.le dott. Guarino, 

a seguito della lettura del suo ultimo articolo che mi riguarda non posso che manifestare meraviglia e stupore in considerazione del fatto che a tutt'oggi nulla mi è stato notificato e/o contestato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e, francamente, non riesco a capire come lei possa essere a conoscenza di fatti coperti da segreto istruttorio e per i quali nessuna attività investigativa "pubblica" risulta essere stata fatta. 

Sono assolutamente estraneo a quanto contestatomi da lei e già ho provveduto a fissare incontro con il Procuratore della Repubblica Lembo per la prossima settimana per chiarire tali fatti oggetto del suo articolo.

Effettivamente lo scorso anno ho effettuato un viaggio di piacere, come Lei giustamente titola, con la mia famiglia negli Usa dopo 17 anni di matrimonio; un viaggio pagato interamente con danaro mio e di mia moglie. Difatti, a differenza del passato, né la mia amministrazione né tantomeno io abbiamo mai realizzato viaggi istituzionali di tale portata al di fuori dei confini campani e per essi speso, per tali fini, danaro pubblico. 

Alludere a ad eventuali spese addebitabili e/o addebitate per tale viaggio al Comune di Caserta è fatto destituito di ogni fondamento. Non esiste alcuna documentazione fiscale intestata al Comune per viaggi negli Usa o all'estero e anche i viaggi istituzionali che ho svolto l'anno scorso in Germania e quest'anno in Svezia nell'ambito delle iniziative degli Amici della Musica sono stati pagati dal sottoscritto a significare il mio impegno, in un Comune in dissesto, per comportamenti consoni a tale scelta di responsabilità pur nella condivisione degli obiettivi individuati per tali missioni.

Tali dichiarazioni, ripeto, delle quali non ho avuto contezza, non fanno altro che gettare discredito su di me e sulla mia onorabilità: sono in possesso di tutte le ricevute comprovanti che tutto ciò che riguarda quel viaggio è frutto del danaro guadagnato dalla mia famiglia.

Ribadisco e ancora preciso che nessuna documentazione fiscale è stata intestata al Comune di Caserta per giustificare un viaggio che mai potrebbe essere stato attribuibile in quelle forme agli impegni istituzionali dell'Amministrazione.

Certo della pubblicazione di tale replica e fiducioso di aver chiarito la questione, porgo cordiali saluti.

Pio Del Gaudio

Nessun commento:

Posta un commento