mercoledì 25 giugno 2014

Ultime iscrizioni per la XVIII Settimana Biblica Nazionale

Ai nastri di partenza la XVIII Edizione della Settimana Biblica Nazionale, organizzata dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” , che si terrà presso il Plaza Hotel di Caserta, da lunedì 30 giugno a venerdì 4 luglio 2014, ed avrà come argomento la trattazione de “Il Libro dell’Apocalisse”, l’ultimo testo sacro della Bibbia.
I relatori, scelti sempre per il loro alto valore professionale, esegetico e divulgativo, saranno il prof. sac. Giancarlo BiguzziDocente al Pontificio Istituto Biblico di Roma, e il prof. sac. Giuseppe De Virgilio,Docente alla Pontificia Università della Santa Croce in Roma.
Una delle novità introdotte in questa edizione, che sarà presieduta dal nuovo Vescovo di Caserta, S.E. Mons. Giovanni D’Alise, sarà l’attivazione di laboratori di approfondimento sulle tematiche più misteriose ed affascinanti del testo, suddivisi in base alle categorie dei componenti le classi di studio (laici, operatori pastorali, religiosi, etc.).
Anche se lunedì 30 giugno c’è l’inizio delle attività, infatti circa 300 persone risultano già iscritte, è ancora possibile comunque candidarsi a partecipare a questa importante esperienza formativa, che ricordiamo essere l’unica nel sud Italia con il patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana.
Per le iscrizioni, ci si può rivolgere al Centro Apostolato Biblico (CAB) della Diocesi di Caserta, piazza Duomo 11, tel. 0823 214556, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:30.
È inoltre possibile consultare anche il sito web: www.centroapostolatobiblicocaserta.it, o scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: centroapostolatobiblicocaserta@gmail.com, e infocab@centroapostolatobiblico.it.

 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento