Il Valore del Made in Italy
da un’idea di Gabriella
Chiarappa
Inaugurazione: Sabato 28 Giugno 2014
dalle ore 18.00 alle ore 21.30
Esposizione:
Domenica 29 Giugno 2014
dalle 10.30 alle 13.00 – dalle 17.00 alle 19.30
BELVEDERE di SAN
LEUCIO
Museo Mondiale della Seta – Patrimonio dell’Unesco
CASERTA
Anche
l’abito creato per Liz Taylor da Fausto Sarli nel 1961 all’interno del prezioso percorso
espositivo de “Le Salon de la Mode”
- il format d’eccellenza che promuove il valore del Made in Italy ideato dalla marketing manager Gabriella
Chiarappa, presentato con grande successo di Stampa e pubblico all’interno
del Calendario Eventi Collateriali
di Altaroma lo scorso Gennaio.
Il
salotto parigino del ‘600 di Catherine De Vivonne, marchesa di Rambouillet,
rivive nelle due giornate del 28 e 29 Giugno dedicate alla Moda, al Design
e alla Cultura presso il Belvedere di
San Leucio - Museo Mondiale della Seta, patrimonio dell’Unesco
“Storia
e Cultura del Made in Italy” – come spiega l’ideatrice – “vengono presentati in
una dimensione che permette di far conoscere la filiera di produzione di un
prodotto, il suo valore, la sua unicità e la sua preziosità. Lo scopo è quello
di raccontare la Moda e le sue suggestioni in luoghi simbolo della nostro patrimonio.
In questa occasione è il Palazzo Reale del Belvedere di San Leucio che
rappresenta, appunto, una delle più eleganti residenze borboniche”.
Il progetto -
realizzato in collaborazione con Emilio
Sturla Furnò - Communication, Marco
Scorza, che ricopre il ruolo di direttore artistico, l’Associazione
Italiana di Consulenti d’Immagine “Immaginati”
e l’Istituto Universitario SSML - San Domenico
International Campus – vuole dare visibilità e valore a
quella tradizione nazionale unica intesa come patrimonio imprescindibile e
elemento di distinzione. Una location
prestigiosa, il Belvedere di San Leucio per la “presentazione di brand
selezionati dopo un'approfondita attività di ricerca delle tendenze del momento
e un'attenta analisi dei consumi svolta da un team di esperti nello studio dei
trend”.
Il circuito
prevede la collaborazione di un “Expert
Fashion in Brands” che racconta in chiave tecnica e comunicativa la storia dei
marchi presenti agli ospiti dell’evento, note di momenti d’autore che premiano
attori del Cinema e del Teatro, icone simbolo del patrimonio artistico italiano
e direttamente dal programma Rai Due “Detto Fatto” il re dell’Instant Fashion Fabrizio Crispino.
Un lavoro
prezioso ed attento per questa speciale occasione dell’evento Le Salon de la Mode, in cui è inserito
anche un momento dedicato alla Letteratura: On. Michaela Biancofiore presenta nel corso dell’apertura del 28
Giugno, il suo libro “Il cuore oltre gli
ostacoli”edito da Mondadori.
Nel percorso espositivo,
anche la mostra fotografica ideata da Marco Scorza in collaborazione con Andrea Damiano e Stefano Oliva, che racconta la divina storia della “Via
della Seta” attraverso le immagini seducenti che hanno protagoniste attrici
e attori del Cinema Italiano come Elena
Russo, Bianca Nappi e Anthony Peth.
Presenta l’evento
Anthony Peth vincitore
del David per la TV e per il sociale 2013/2014, testimonial del Made
in Italy nel
Mondo con la major ITAEXPO.
La manifestazione
gode del sostegno dell’Assessorato Turismo e Grandi Eventi di Caserta
(assessore Pasquale Napolitano) e dell’Ente Provinciale per il Turismo di
Caserta. Collaborano all’evento il make
up artist Mauri Menga, Gloria
Giglietti, Gianfilippo Chiarello amministratore di gipociccone.com, Maria Christina Rigano, Gisella Peana ,
la nuova rivista editoriale partnership Fashion Secrets di Luca Ventura, l’agenzia di
moda CMproject di Marco Calisse e infine il catering offerto da Eden Banqueting.
Fonte: comunicato stampa
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