mercoledì 25 giugno 2014

Passaggio di consegne Rotary Club Capua Antica e Nova



Si è svolto nella splendida Tenuta San Domenico in Sant’Angelo in Formis, la cerimonia del passaggio di consegne del club Rotary Capua Antica e Nova, che segna ufficialmente la fine dell’anno rotariano gestito dalla Presidente Adele Vairo. Il nuovo Presidente incaricato di gestire il club è Carlo Iacone.
Presenti in sala per l’occasione le massime autorità rotariane distrettuali, il Governatore Maria Rita Acciardi e il Governatore Incoming Giancarlo Spezie. In platea il Sindaco di Caserta Pio del Gaudio, di Capua Carmine Antropoli, di Casagiove Elpidio Russo, e il ViceSindaco di Curti Gambardella. Presenti anche autorità militari e religiose.
L’anno appena terminato è stato un anno ricco di emozioni, pieno di eventi e di service sul territorio. Con la Presidente Vairo, il club è stato presente ed attivo nel Distretto 2100 attraverso l’organizzazione di caminetti di formazioni, presentazioni di libri e di mostre artistiche, sostegno al patrimonio storico artistico e culturale locale e tantissimi altri service. Il club si è attestato così su altissimi livelli di efficienza, tanto che sia alla Presidente Vairo che al club tutto sono state riconosciute numerose attestazioni di merito. Inoltre la Presidente Vairo entra ufficialmente nell’organigramma distrettuale quale componente della commissione Adozioni a distanza e progetti umanitari.
Nel corso della cerimonia, è stato proiettato un video di 27 minuti riassuntivo di tutto il percorso del club, dal passaggio di consegne con il past President di Rienzo, fino all’ultimo service. Non sono mancati i ringraziamenti alla squadra che ha sostenuto il progetto della Presidente, come anche non è mancata la promessa di sostegno al nuovo Presidente ed al suo Direttivo. La Presidente Vairo ha poi insignito il Governatore Acciardi con una targa per il suo impegno e l’entusiasmo che ha profuso nel corso dell’anno rotariano, raggiungendo traguardi strepitosi e ha nominato la stessa socio onorario del club.
Inoltre, al termine dell’intervento, sono stati spillati come soci effettivi, altre 6 persone, alti rappresentanti delle categorie professionali di appartenenza.
Il neo Presidente Carlo Iacone, dopo la consegna del collare e la sua spillatura da parte della Vairo, è intervenuto presentando il suo programma e il suo progetto di Rotary Club.
Innanzitutto, la presentazione del Direttivo: Vice Presidente Vincenzo Caserta, Segretario e delegato al Web Andrea Noviello, Prefetto e delegato alla formazione Angela Uccella, Tesoriere e delegato alla Rotary Foundation Alfredo Formichella. A loro vanno aggiunti il delegato alle giovani generazioni Dezio Ferraro ed i delegati ai progetti distrettuali Beniamino Diana e Marco Petrucci. Completano, infine, il past President Adele Vairo ed la Presidente Incoming Maria Leonardi.
Il programma, delineato per linee generali, comprende il tema Terra dei Fuochi, il recupero o comunque il sostegno a Carditello, valorizzare le eccellenze del territorio, supportare le fasce deboli attraverso percorsi sociali di inclusione ed infine individuare un percorso sinergico con i giovani rotaractiani affinchè questi possano formarsi rotarianamente ed includerli, magari anche automaticamente, dopo il raggiungimento dell’età massima per il Rotaract, direttamente nel club padrino.
Tra gli obiettivi da raggiungere, sicuramente da sottolineare, la volontà di costituire un Interact club, i giovanissimi rotariani.
Ringraziamenti, infine, istituzionali e non, a conclusione della serata, che è poi proseguita con una ricca conviviale.


 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento