MINISTERO DELLA DIFESA
AERONAUTICA MILITARE
Ufficio Pubblica Informazione
COMUNICATO STAMPA
IL 9° STORMO IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO
PER GLI UOMINI E LE DONNE DEL CAVALLINO RAMPANTE UN’INDIMENTICABILE ESPERIENZA, SIA DAL PUNTO DI VISTA MORALE CHE SPIRITUALE.
Grazzanise, 23/11/2015 – Il personale dell’Aeronautica Militare del 9° Stormo “F.Baracca” di Grazzanise (CE) ha partecipato a titolo volontario e libero dal servizio, all’ultima Udienza Generale del Santo Padre Papa FRANCESCO tenutasi a Roma, in Piazza San Pietro.
All’Udienza hanno presenziato insieme al Comandante il 9° Stormo, Colonnello Pilota Ivan MIGNOGNA, il Cappellano Militare Reverendo Padre Giuseppe PALMESANO ed una rappresentanza del personale militare e civile del quadro permanente.
“L’unicità di un incontro di così elevata levatura costituisce, senza alcun dubbio, per tutti coloro che hanno l’occasione di viverlo, un’impareggiabile momento di riflessione interiore” - Queste le prime parole del Colonnello Mignogna dopo l’incontro con il Santo Padre – “La santità del luogo unitamente alla significative parole di Papa Francesco sulla Porta dell’accoglienza, non possono che consolidare quei Princìpi e di quei valori legati all’etica cristiana e quello Spirito di Corpo del Reparto che da sempre caratterizza e da risalto al profondo senso di appartenenza all’Arma Azzurra e alla laicità delle sue gloriose tradizioni”.
Al termine dell’evento, il Colonnello MIGNOGNA ha fatto dono a Papa FRANCESCO di un quadro raffigurante la storica icona del “Cavallino Rampante” di Francesco Baracca, da sempre simbolo della storia e delle gloriose tradizioni del 9° Stormo, riportante la nota citazione del famoso aviatore “…di meta in meta, di vittoria in vittoria”.
L’evento ha suscitato grande emozione negli uomini e nelle donne della base aerea casertana, a cui il Santo Padre, per il tramite del Colonnello Mignogna, ha riservato parole di apprezzamento e ringraziamento per la missione che quotidianamente viene svolta a protezione della popolazione.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento