lunedì 23 novembre 2015

IL 9° STORMO IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO

  MINISTERO DELLA DIFESA
AERONAUTICA MILITARE
                                       
                        9° Stormo               
Ufficio Pubblica Informazione

COMUNICATO STAMPA


IL 9° STORMO IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO

PER GLI UOMINI E LE DONNE DEL CAVALLINO RAMPANTE UN’INDIMENTICABILE ESPERIENZA, SIA DAL PUNTO DI VISTA MORALE CHE SPIRITUALE.

Grazzanise, 23/11/2015 – Il personale dell’Aeronautica Militare del 9° Stormo “F.Baracca” di Grazzanise (CE)  ha partecipato a titolo volontario e libero dal servizio, all’ultima Udienza Generale del Santo Padre Papa FRANCESCO tenutasi a Roma,  in Piazza San Pietro.

All’Udienza hanno presenziato  insieme al Comandante il 9° Stormo, Colonnello Pilota Ivan MIGNOGNA, il Cappellano Militare  Reverendo Padre Giuseppe PALMESANO ed una rappresentanza del personale militare e civile del quadro permanente.

“L’unicità di un incontro di così elevata levatura costituisce, senza alcun dubbio, per tutti coloro che hanno l’occasione di viverlo, un’impareggiabile momento di riflessione interiore” - Queste le prime parole del Colonnello Mignogna dopo l’incontro con il Santo Padre – “La santità del luogo unitamente alla significative parole di Papa Francesco sulla Porta dell’accoglienza, non possono che consolidare quei Princìpi e di quei  valori legati all’etica cristiana e quello Spirito di Corpo del Reparto che da sempre caratterizza e da risalto al profondo senso di appartenenza all’Arma Azzurra e alla laicità delle sue gloriose tradizioni”.

Al termine dell’evento, il Colonnello MIGNOGNA ha fatto dono a Papa FRANCESCO di un quadro raffigurante la storica icona del  “Cavallino Rampante”  di Francesco Baracca, da sempre simbolo della storia e delle gloriose tradizioni del 9° Stormo, riportante la nota citazione del famoso aviatore “…di meta in meta, di vittoria in vittoria”.

L’evento ha suscitato grande emozione negli uomini e nelle donne della base aerea casertana, a cui il Santo Padre, per il tramite del Colonnello Mignogna, ha riservato parole di apprezzamento e ringraziamento per la missione che quotidianamente viene svolta a protezione della popolazione.

 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento