venerdì 20 novembre 2015

Caserta, “… dove la musica incontra il suo tempo…” XIV a San Benedetto il 22 novembre



CASERTA – La Comunità parrocchiale di San Benedetto Abate domenica 22 novembre 2015, dalle ore 19.15 ospiterà il Concerto “Musica sacra del Settecento tra Venezia e Napoli”, nell’ambito della XIV edizione della programmazione “… dove la musica incontra il suo tempo…”.
La secolare chiesa di San Benedetto Abate, retta da don Antonio Di Nardo, non è nuova a programmazioni culturali e musicali d’epoca. 
“… dove la musica incontra il suo tempo…” è un ciclo di concerti promosso dall’Associazione Culturale “Francesco Durante” di Caserta e dall’Associazione Culturale “Ave Gratia Plena” di Limatola.
Il concerto, della durata di circa un’ora, avrà come esecutori L. Di Gugno e P. Vertucci, soprano della Cappella Vocale e Strumentale de “I Musici di Corte”.
Stante a quanto appreso ne diviene che questa anticipazione della programmazione natalizia offre alla Città di Casera un importante momento musicale da vivere a pieno, grazie sia ai due sodalizi promotori che al parroco don Antonio di Nardo, di San Benedetto Abate, sempre sollecito ad offrire alla propria comunità, al quartiere di San Benedetto ed a tutta Caserta momenti di crescita culturale ed intrattenimento.
Per tutti l’appuntamento è per domenica 22 novembre 2015 presso la chiesa di San Benedetto Abate, nel quartiere omonimo, dalle ore 19,15.

Caserta, lì 20 novembre 2015
Fonte: Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento