mercoledì 25 novembre 2015

LORENZO HENGELLER rassegna JAZZ & BACCALA venerdì 27-11

LORENZO HENGELLER ed il suo quintetto apre la rassegna JAZZ & BACCALA’ a Somma Vesuviana

Ritorna a Somma Vesuviana, dopo il successo della prima edizione, la rassegna musicale Jazz & Baccalà, un modo unico per fondere la buona musica con l'eccellenza enogastronomica.
Il tutto avrà luogo nella splendida location del Teatro “Summarte”, il teatro del buon gusto, a partire dal mese di novembre sotto la direzione artistica del batterista sommese Elio Coppola.

Ad aprire la rassegna venerdì 27 novembre sarà il vulcanico ed ironico Lorenzo Hengeller con il suo quintetto formato da Annibale Guarino al Sax, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Marco de Tilla al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria per travolgere e (con)fondere generi, stili, autori e citazioni con una raffica di nuove, divertite e irresistibili “canzonette”. Un crooner che intrattiene il pubblico sul suo swing, raccontandoci esilaranti storie di minima vita quotidiana. Spesso talmente minima e misera, da apparire grottesca
Hengeller rivisiterà alcuni dei suoi maggiori successi ed in più presenterà in anteprima alcuni brani del suo prossimo disco, in uscita a Dicembre.
Ascoltare il cd è come leggere, ridendo per non piangere, le pagine di cronaca sull’Italietta dei nostri giorni. E’ quindi meglio evadere per rifugiarsi in un passato – almeno musicalmente – migliore.
Attingere alla musica di Luttazzi, Kramer, Carosone, Savona e il Quartetto Cetra non è più per Hengeller solo un nostalgico omaggio ai riveriti maestri, quanto piuttosto l’unico linguaggio possibile per raccontare con sguardo distaccato e ironico i molti vizi e le poche virtù degli italiani. Per di più potendo godere della vista privilegiata che il teatro vivente di Napoli gli concede quotidianamente.

In cartellone sono attesi nomi di grande spessore del jazz internazionale: il 13 dicembre sarà la volta della cantante americana Shawnn Monteiro, il 22 gennaio di Javier Girotto, si prosegue il 5 febbraio con Fabrizio Bosso e Walter Ricci hammond trio, il 27 febbraio la cantante brasiliana Rosalia de Souza. Il 18 marzo, sul palco del Summarte Antonio Onorato, il 15 aprile Giancarlo Perna e si chiude con Marco Zurzolo ed il suo "Neapolitan trio" con Pippo Matino il 29 Aprile.
Particolarità di questa kermesse sarà la possibilità di gustare prelibatezze enogastronomiche che abbiano come ingrediente principale "sua eccellenza il baccalà”, piatto tipico di Somma Vesuviana, offerte dal ristorante “800 Borbonico”, mentre si assiste al concerto il tutto ad un prezzo d’eccezione.


Primo appuntamento venerdì 27 novembre:

Lorenzo Hengeller Quintett

Lorenzo Hengeller, piano e voce
Annibale Guarino, Sax
Gianfranco Campagnoli, tromba
Marco de Tilla, contrabbasso
Elio Coppola, batteria



Per info:

Teatro Summarte
Via Roma, 15
Somma Vesuviana (NA)
081 362 9579

Da lunedì alla domenica
10:30 - 13:30
16:30 - 24:00


Prevendita biglietti:



PREZZI

TAVOLINO: INTERO + PREV: Euro 13,00

POLTRONA: INTERO + PREV. Euro 11,00

CHI ACQUISTA IL POSTO AL TAVOLINO AVRA' LA POSSIBILITA' DI GUSTARE PRELIBATEZZE ENOGASTRONOMICHE CHE HANNO COME INGREDIENTE PRINCIPALE IL BACCALA' 


Gli altri appuntamenti della rassegna:

13 dicembre Shawnn Monteiro
22 gennaio Javier Girotto
 5 febbraio Fabrizio Bosso e Walter Ricci hammond trio
27 febbraio Rosalia de Souza
18 marzo Antonio Onorato
15 aprile Giancarlo Perna
29 Aprile Marco Zurzolo ed il suo "Neapolitan trio" con Pippo Matino 


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento