martedì 17 novembre 2015

ACCADEMIA AEROANUTICA - INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO 2015/2016 DEGLI ISTITUTI DI FORMAZIONE DELL'AERONAUTICA MILITARE


                                                                           MINISTERO DELLA DIFESA
                                                                            AERONAUTICA MILITARE
                                                                              Accademia Aeronautica
                                                                                                                           Sezione Pubblica Informazione e Cerimoniale

                                                             INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO 2015/2016 DEGLI ISTITUTI DI FORMAZIONE DELL'AERONAUTICA MILITARE

Il prossimo 19 novembre alle ore 11.00 presso l’Accademia Aeronautica avrà luogo l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2015/2016 degli Istituti di Formazione dell’Aeronautica Militare.
All’evento sarà presente il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa.

Dopo la relazione introduttiva del Generale di Squadra Aerea Franco Girardi, Comandante delle Scuole dell’A.M. e della 3^ Regione Aerea, il Maggior Generale Lafi Al Azmi, Vice Capo di Stato Maggiore per la Logistica e gli Armamenti delle Forze Armate del Kuwait terrà una prolusione in lingua inglese.

Oltre a numerose autorità civili, militari e religiose, rappresentanti dell’industria italiana, in particolare del settore dell’aerospazio, alla cerimonia prenderanno parte i docenti, il personale, gli allievi ed i frequentatori degli Istituti di formazione a connotazione universitaria dell’Aeronautica Militare tra i quali gli allievi stranieri in formazione presso l’Accademia Aeronautica provenienti da  Afghanistan, Albania, Giordania, Kuwait, Mauritania, Perù, Senegal e Tunisia.

Nel corso della cerimonia alcuni frequentatori riceveranno riconoscimenti per essersi distinti nel corso dei vari iter istruzionali. Nel dettaglio, sarà conferito il “Premio annuale per l’attitudine militare nelle Accademie”, istituito dall’Ordine Militare d’Italia nel 1996 e destinato agli Allievi di tutte le Accademie Militari distintisi nell’attitudine militare al termine del 2° anno di corso, due Targhe d’Onore da assegnare rispettivamente all’Allievo dell’Arma Aeronautica ruolo delle Armi e all’Allievo del Corpo Commissariato ruolo normale che, durante i tre anni del corso regolare, sino alla nomina a Sottotenente, si siano mantenuti primi della propria classe, il premio “Douhet/Mitchell” all’Ufficiale che ha prodotto la migliore tesi del Corso di formazione direttiva avanzata presso l’Istituto di Scienze Militari di Firenze e il premio “Daga d’Onore” all’allievo 1° classificato al termine del 2° anno della Scuola Marescialli.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento