venerdì 20 novembre 2015

DOMENICA ALLE 9 LA PARTENZA DELLA SECONDA EDIZIONE DELLA “REGGIA REGGIA” MEZZA MARATONA INTERNAZIONALE


L’appuntamento per tutti è per  le 9,00 di domenica mattina davanti alla reggia di Caserta per assistere alla partenza della seconda edizione della mezza maratona internazionale “Reggia Reggia”, dove è prevista anche la conclusione.
I primi classificati arriveranno dopo poco più di un’ora, poi man mano gli altri tra i 2100 iscritti a partecipare alla competizione organizzata dalla Asd Reggia Run di Caserta.
La “Reggia Reggia”, fra le gare podistiche italiane, è certamente fra le più fortunate.
La partenza e poi l’arrivo dopo aver percorso i 21,097 km. della mezza maratona internazionale, godranno di uno scenario unico ed incomparabile, quello della  reggia vanvitelliana, il cui parco – per gentile concessione della direzione del monumento che è patrimonio mondiale dell’Unesco – sarà attraversato dai partecipanti alla “Reggia Reggia”, il cui percorso si snoderà fra le strade di Caserta, Casagiove e San Nicola la Strada, percorrendo in lungo e in largo il Parco Reale con arrivo ai Campetti lungo la dirittura finale del “cannocchiale”.
Il percorso al km 17 è stato modificato, non ci sarà più il passaggio all'interno della caserma dell'Aereonautica Militare adiacente il palazzo reale, le modifiche saranno
segnalate sul posto.
Parallelamente alla mezza maratona è prevista anche la “family run”, gara podistica aperta a tutti, grandi e piccini e si spera a famiglie intere, che si snoderà su di un percorso interno al parco del  palazzo reale, con giro intorno alla Peschiera, della lunghezza di tre chilometri.
Sul sito della società organizzatrice www.reggiareggia.com, sono riportati tutti i dettagli per i partecipanti, ovvero che nel parcheggio sotterraneo del piazzale dei campetti davanti alla reggia, grazie alla disponibilità della società proprietaria, è stato allestito il villaggio-accoglienza per gli iscritti dove sarà possibile ritirare i pettorali ed i pacchi gara. Sul sito inoltre sono riportate indicazioni per poter parcheggiare a tariffe vantaggiose e le agevolazioni previste per i partecipanti.
I gruppi extraregionali saranno tanti e per molti dei partecipanti, la “Reggia Reggia” costituirà l’occasione per scoprire e vedere da vicino le bellezze del palazzo reale di Caserta ed anche per scoprire alcune delle altre pertinenze borboniche che saranno attraversate lungo il percorso.  
Nella mattinata di sabato dalle 10, alla vigilia della mezza maratona, presso il Centro Polifunzionale della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, si svolgerà il convegno “Sport, Salute e Valori”, con la partecipazione del Sottosegretario di Stato alla Difesa con delega allo sport on. Gioacchino Alfano.

 Fonte:comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento