lunedì 23 novembre 2015

Caserta, Festa presso lo Stadio Provinciale del Nuoto di Caserta con la Palestra UniCa


CASERTA – Ieri sera si è svolta una Festa, con tanto di rappresentanze della società civile, come si conviene per un evento pubblico, presso lo Stadio Provinciale del Nuoto di Caserta con l’avvio formale dell’esperienza della Palestra UniCa.
La serata del 21 novembre 2015, ha dunque visto, dalle ore 18:00 lo staff della Palestra UniCa impegnato nell’accogliere, presso la struttura dello Stadio Provinciale del Nuoto di Caserta in Viale Vincenzo Gallicola gli ospiti accorsi all’importante appuntamento che segna un passo in avanti per l’attività sportiva ed agonistica casertana.
L’esperienza della Palestra UniCa nasce dalla collaborazione di due importanti realtà della Provincia di Caserta, il Centro Universitario Sportivo di Caserta ed il Taekwondo Caserta.
L’evento acquista notevole importanza, soprattutto per le fasce d’età giovanili, in quanto la palestra nasce per offrire alla comunità universitaria della Seconda Università degli Studi di Napoli ed al territorio casertano un luogo, in una zona di Caserta molto frequentata, ove poter svolgere una attività motoria adatta alle proprie esigenze. La palestra UniCa vuole portare avanti un tipo di allenamento completamente privo di macchinari: tutte le attività infatti sono a corpo libero ed organizzate in corsi a cadenza bi e trisettimanale. E comunque va detto che ad oggi la parte del leone tra le attività più frequentate spetta proprio al Taekwondo che beneficia della lunga militanza del Maestro Nicola Fusco, che opera nel settore da ben 18 anni.
Per il C.U.S. Caserta e per il Taekwondo Caserta la possibilità di poter finalmente operare in una propria struttura è un obiettivo perseguito e raggiunto con non pochi sacrifici, soprattutto legati al taglio del “cordone ombelicale” con le strutture che precedentemente accoglievano le due realtà, a cui le stesse sono grate per gli anni di collaborazione e per la preziosa collaborazione.
Il Presidente Michele Pinto e il Maestro Fusco, che per primi hanno accolto gli ospiti ieri sera,  hanno fortemente voluto la realizzazione di questo progetto per potenziare l’offerta sportiva del CUS che ad oggi poteva contare sui 2 campi di calcio a 5 dell’università ed alle convenzioni sportive con altre realtà del territorio, e per permettere ad una realtà sportiva importante del territorio casertano quale la squadra di Taekwondo, di avere a disposizione in qualsiasi momento una struttura ad hoc in cui poter migliorare la preparazione  in vista del sempre maggior numero di competizioni a cui il team partecipa attivamente. I corsi che oramai sono attivi presso la Palestra UniCa sono: Taekwondo, Difesa Personale, Ginnastica Dolce, Balli Caraibici, Pilates, Functional Training, Pilates e Gym Fit.
Si segnala, tra le altre cose, che alla inaugurazione hanno preso parte partner dei due sodalizi come l’I.N.F.O.R.BEN. (Istituto Nazionale Formazione Orientamento Ricerca per il Benessere), presente con il presidente dott. Stefano De Simone e Staff, che si occupa del Benessere psico fisico degli atleti e degli universitari. Un ringraziamento particolare va poi al dott. Armando D'Orta nutrizionista che fa parte ufficialmente dello Staff della palestra UniCa. Un sentito ringraziamento, da parte dei Maestro Fusco e del Presidente Pinto, va a tutto il CUS e a tutto lo staff atleti e genitori Taekwondo Caserta e Hanmudo


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento