mercoledì 25 novembre 2015

Nuovo Comitato d'Indirizzo e nuovo Segretario Generale della Fondazione Valenzi

Alla fine di ottobre si è riunito per la prima volta il nuovo Comitato d’Indirizzo
L’organismo, previsto dallo statuto e che ha tra i suoi compiti quello di garantire l’aderenza delle iniziative con gli scopi della Fondazione, sarà composto per il quinquennio 2015 – 2020 da diciannove donne e uomini provenienti dal mondo della cultura, dell’impresa e del sociale.
Il nuovo Comitato d’Indirizzo è composto: dal Presidente dello SVIMEZ l’economista Adriano Giannola, dal Presidente dell’Istituto Campano per la Storia della Resistenza Guido D’Agostino, dall’esponente della Comunità Ebraica di Napoli Pier Luigi Campagnano, dai docenti universitari Giovanni Cerchia, Gloria Chianese e Lida Viganoni, dai giornalisti Ermanno Corsi, Giustino Fabrizio e Eleonora Puntillo, dagli storici dell’arte Ezio Ghidini Citro e Filomena Maria Sardella, dall’ex europarlamentare Franco Iacono, dall’imprenditrice Rosa Maria Leone, dall’artista Elena Matacena, dall’esperta di management culturale Rosita Marchese, dall’attore Mariano Rigillo, dal regista Maurizio Scaparro, dal notaio Giuliano Scardaccione e dall’esperto di comunicazione Roberto Race. È stato anche designato della carica di consigliere giuridico l’avvocato Alessandro Senatore. 
Per i nomi dei Responsabili degli uffici e dei progetti potete visitare la voce Governance del seguente link: http://www.fondazionevalenzi.it/chi_siamo.aspx

Siamo anche lieti di informarvi che a conclusione del bando Manifestazione di interesse per la selezione del Segretario Generale della Fondazione, cui hanno partecipato ben dieci professionisti di alto profilo, è stato indicato per la carica il dott. Antonio Damiano, che si insedierà Venerdì 27 novembre.
Di seguito una breve nota biografica:
Antonio Damiano è nato a Napoli nel 1975. Laureato in Scienze Politiche e dottore di ricerca in Scienza Politica e Istituzioni in Europa, collabora, quale cultore della materia, con la cattedra di Diritto del Lavoro presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università "Federico II" di Napoli. Ha avuto significative esperienze di lavoro presso il Formez, il Comune di Napoli, la Regione Campania e il Parlamento Europeo. È oggi consulente per i fondi europei presso alcune Pubbliche Amministrazioni.

Fonte: Lucia Valenzi

Nessun commento:

Posta un commento