mercoledì 18 novembre 2015

La Scuola Specialisti regala un sorriso ai bambini dell’Ospedale di Caserta



Una giornata dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

Martedì 17 novembre 2015 una delegazione della Scuola Specialisti si è recata presso l’unità operativa del reparto pediatria dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta per svolgere un’attività dedicata ai bambini e ai loro familiari ricoverati presso la struttura.

Al loro arrivo presso l’ospedale la delegazione è stata ricevuta dal Dott. Pasquale Femiano, Direttore dell’unità, che, dopo un breve saluto, ha illustrato alla delegazione le caratteristiche e le attività del reparto.

Presente all'evento anche il Comandante della Scuola, Colonnello Santoro a sottolineare la vicinanza dell’Istituto ed il legame con la città e la struttura sanitaria che si manifesta quasi quotidianamente attraverso vari rapporti di collaborazione.

Particolarmente apprezzato dai bambini e non solo, lo spettacolo del Maresciallo Andrea Cozzolino, in forza al 37° Stormo di Trapani e frequentatore di corso presso la SSAM, che ha svolto una particolare attività di animazione e scultore di palloncini a favore dei bambini che ha riscosso ampio successo e emozionato quanti hanno preso parte alla stessa.

Al termine della giornata il Colonnello Santoro, dopo aver ringraziato il Dott. Femiano per la disponibilità accordata si è rivolto ai giovani pazienti e ai loro familiari sottolineando “…l’Aeronautica Militare da sempre svolge attività a favore della collettività che si estrinsecano anche nel donare un sorriso a quanti anche temporaneamente si trovano in condizioni di bisogno. Questa di oggi è stata una giornata che rimarrà per sempre nei nostri cuori e auguro a tutti voi le migliori fortune, gioia e felicità per la vita”.


Nessun commento:

Posta un commento