lunedì 23 novembre 2015

Il Menù è servito alla XXIII edizione della “Festa della Mela di Valle di Maddaloni”

Il Menù è servito alla XXIII edizione della “Festa della Mela di Valle di Maddaloni”


VALLE DI MADDALONI (Caserta) – Tempo fa le nostre case erano monopolizzate da un programma specifico all’ora di pranzo: “Il pranzo è servito”, oggi anche brillantemente sostituito da altre offerte televisive.
Quest’oggi vi diciamo: il Menù è servito! Si è servito a tutti coloro i quali vorranno prendere parte alla XXIII edizione della “Festa della Mela di Valle di Maddaloni” il Menù, anzi i Menù.
Due sono i punti ristoro: uno, “Da Assunta”, che prepara piatti della tradizione vallese, come pettole e fagioli e salsiccia e friggitelli; l’altro, “Da Frascati”, che cucina piatti con la protagonista della manifestazione: dal raviolo con mela annurca, caciocavallo e noci al medaglione di maiale con mela annurca, passando per i punti di degustazione, sparsi lungo il percorso della manifestazione, dove si potranno assaggiare dolci tipici di Valle di Maddaloni.
Ecco il dettaglio dei Menù.
Menu 1: PRIMO PIATTO Raviolo  con mela annurca, caciocavallo e noci; SECONDO PIATTO Medaglione di  maiale, con mela annurca; CONTORNO Patate alla  contadina, Pane, Vino o acqua  minerale. Il tutto a soli 12 euro.
Il Secondo menù costa anche meno.
Menu 2: PRIMO PIATTO Tagliatelle  con porcini; SECONDO PIATTO Maiale alla  griglia;  CONTORNO Patate alla contadina, Pane, Vino  o acqua minerale. Questo al costo di soli 10 euro.
In quale contesto gustare queste prelibatezze … in quello del Borgo antico di Valle di Maddaloni che per l’occasione offrirà nei suoi viottoli e antri lì’ospite che gusterà non solo le preziose prelibatezze elaborate con la Mela di Valle di Maddaloni ma anche le altre specialità della provincia di Caserta e no, grazie alla partenrship e presenza della APLI Associazione Pro Loco d’Italia che prenderà parte all’evento del Festa della Mela di Valle di Maddaloni come prima uscita ufficiale e con il coinvolgimento delle Pro Loco ad essa afferenti.

La XXIII edizione della "Festa della Mela di Valle di Maddaloni", è stata ospite, per il tramite del soggetto organizzatore, delle reti Rai, passando dalla diretta del Tg Itinerante, rubrica del TgR Campania, andata in onda Sabato 10 Ottobre 2015 su Rai 3, e nel corso della puntata della “Prova del Cuoco” del 20 Ottobre 2015 su Rai 1, che ci vede coinvolti, insieme ad una rappresentanza di cittadini di Valle di Maddaloni,nello storico programma di Antonella Clerici.
Non ci resta che rinnovarvi l’appuntamento a venire a Valle di Maddaloni.
I nostri portali social:
Facebook: ProLoco Valle di Maddaloni
Twitter: @prolocovalle
Instagram: prolocovalle
ed il nostro sito internet: www.prolocovalle.com


Valle di Maddaloni, lì 23  novembre 2015
                                                                    Fonte:    Ufficio Stampa Pro Loco Valle di Maddaloni

Nessun commento:

Posta un commento