giovedì 26 novembre 2015

PICCOLA LIBRERIA 80MQ - Presentazione del libro: "Chiedi la luna" di Giovanna Paolino

CALVI RISORTA - Domenica 29 novembre alle ore 18.00 presso la Piccola Libreria 80mq, Giovanna Paolino (autrice), Giuseppe Vozza (editore del libro) e Raffaele Raimondo (docente e giornalista per la Nuova Gazzetta di Caserta) presenteranno il libro "Chiedi la luna".

Chiedi la luna è il racconto fantastico di una qualsiasi città del Sud, dove la protagonista una giovane giornalista, che ha la voglia e la capacità di raccontare la sua città, in tutte le sue sfaccettature, ancor più evidenziali per la crisi economica, sociale, politica e culturale che investe qualsiasi persona.

L’autrice racconta un unico filo rosso, che lega tanto gli episodi quanto i personaggi, che seppur diversi ed antagonisti, hanno l’unico scopo di continuare a voler essere gli attori principali di quel ventre molle che ha affogato la città ed azzerata la speranza dei giovani.

Giovanna Paolino. Casertana, docente di diritto ed economia. Collabora a diverse testate giornalistiche. E’ molto impegnata in associazioni culturali e di volontariato. Nella primavera di quest’anno si avventura anche nel campo dei libri, presentando la sua prima opera dal titolo Chiedi la luna.

Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento