domenica 22 gennaio 2017

acerra. mercoledì 25 gennaio 2017 ore 18.00 - biblioteca diocesana piazza duomo «comunicare speranza e fiducia». intervengono il vescovo antonio di donna, e il giornalista pietro perone, capo area politica/economia del quotidiano “il mattino”

Diocesi di Acerra
Curia Vescovile
Ufficio per le comunicazioni sociali

Acerra, 21 gennaio 2017

COMUNICATO STAMPA 

1/2017

acerra. mercoledì 25 gennaio 2017 ore 18.00 - biblioteca diocesana piazza duomo 
«comunicare speranza e fiducia». intervengono il vescovo antonio di donna, e il giornalista pietro perone, capo area politica/economia del quotidiano “il mattino”

Il Vescovo Monsignor Antonio Di Donna, e il giornalista dott. Pietro Perone, Capo Area Politica Economia del quotidiano nazionale “Il Mattino”, interverranno ad Acerra mercoledì 25 gennaio 2017 alle ore 18.00 sul tema «Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo» in rapporto alle complessità del nostro territorio.

L'incontro, che si terrà nella Biblioteca del Seminario in Piazza Duomo, prepara la 51ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali, voluta dal Concilio Vaticano II e celebrata in quasi tutti i Paesi, per decisione dei vescovi del mondo, la domenica che precede la Pentecoste (quest’anno sarà il 28 maggio). L’annuncio del tema – quello del 2017 è «Non temere, perché io sono con te» (Is 43, 5). Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo» – avviene il 29 settembre dell’anno precedente, nella festa degli Arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele. Tradizionalmente, il Messaggio del Santo Padre per la Giornata Mondiale viene reso pubblico il 24 gennaio – giorno dedicato alla memoria di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti – per dare tempo alle Conferenze episcopali e agli Uffici diocesani di preparare il materiale utile alle celebrazioni nazionali e locali.

Il convegno è anche occasione per il tradizionale incontro del vescovo Antonio Di Donna con gli Operatori della comunicazione locale.

L'iniziativa è promossa dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.


Antonio Pintauro

Direttore UCS Diocesi di Acerra

Note biografiche del giornalista Pietro Perone
----------------------------------------------

Pietro Perone è nato ad Acerra e da oltre trent’anni lavora al quotidiano “Il Mattino” occupandosi di cronaca e soprattutto di politica dopo aver mosso i suoi primi passi professionali proprio nella realtà acerrana. Dirige attualmente la redazione che si occupa di economia, politica ed esteri. Ha seguito negli anni ‘90 l’inchiesta sull’omicidio di Giancarlo Siani che ha portato alla condanna di mandanti ed esecutori

Nessun commento:

Posta un commento