lunedì 30 gennaio 2017

"Festival della Vita 2017”


Grande partecipazione di pubblico alla inaugurazione della settima edizione del Festival della Vita, progetto culturale coordinato dal Centro Culturale San Paolo onlus, con l’adesione della Società San Paolo e di diverse realtà ecclesiali, associative e scuole italiane che ha come tema: “Vivere è…Conoscere”. Questo primo week end è stato caratterizzato dalla cerimonia di apertura a Casagiove e dalla Festa della Famiglia organizzata dall’Inner Wheel Capua Antica e Nova a Caserta; inoltre momento toccante e significativo è stata la visita di una rappresentanza dell’organizzazione del festival alla locale Casa Circondariale di San Tammaro, dove in sintonia con il tema della manifestazione,  gli ospiti della struttura hanno potuto partecipare ad una speciale Ostensione della Riproduzione della Sacra Sindone in misura reale e ricevere dei pacchi doni frutto della raccolta solidale tra gli amici del festival.
La kermesse continua con un importante incontro al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni martedì 31 gennaio alle ore 11.00 sul tema: “Vivere è…Conoscere la persona umana: l’importanza della salute, del lavoro e dei consumi”, in cui dopo la dirigente scolastico dell’Istituto ospitante Giovanna D’Onofrio, interverranno Antonella Di Sorbo Presidente provinciale della Federconsumatori Caserta, Francesca D’Antoni presidente dell’Unione Medici Cattolici Italiani sezione di Caserta ed il direttore del Festival della Vita Raffaele Mazzarella.
Mercoledì 1° febbraio alle ore 11.00, si terrà ad Aversa, presso la sala Guitmondo del Seminario vescovile,  il Secondo Forum per la Famiglia e per la Vita, dove interverranno: S. E. Mons. Angelo Spinillo, vescovo della Diocesi ospitante e Presidente del Comitato Scientifico del Festival della Vita, Gian Luigi Gigli Presidente Nazionale del Movimento per la Vita Italiano, Francesco D’Agostino presidente dell’Unione Centrale dei Giuristi Cattolici Italiani, Alberto Gambino Presidente Nazionale dell’Associazione Scienza&Vita e don Ampelio Crema ssp Presidente nazionale del Festival della Vita.
Rilevante è anche l’incontro di giovedì 2 febbraio presso la sala dell’Auditorium del Centro Polifunzionale della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, dove si parlerà di: “Vivere è…Conoscere il Tricolore, per condividere: valori, storia e tradizioni”, in cui interverrà: il Generale B. (c.a.) Ippolito Gassirà presidente della Sezione UNUCI di Caserta,  Alberto Garcia JD Unesco Chair in Bioethics and Human Rights ed alti rappresentanti delle Forze Armate.
Venerdì 3 febbraio, giornata dedicata alla conoscenza di Teresa Musco, caiatina e del suo messaggio, mistica dei nostri tempi.
Fermento e grande attesa desta il Gran Galà per la Vita di sabato 4 febbraio, con inizio alle ore 20, presso il Duel Village di Caserta, dove dopo un videomessaggio del cardinale Camillo Ruini, già Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e del Progetto Culturale della Chiesa Cattolica, sono attesi: Licia Colò conduttrice televisiva, Daniela Poggi attrice ed il musicista Tullio De Piscopo: ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti 



Nessun commento:

Posta un commento