venerdì 20 gennaio 2017

RUVIANO: “VENT’ANNI DI FICTION SUL GOLFO”, PATRIZIO RISPO OSPITE DI CREAZIONE FESTIVAL



L’attore di teatro, cinema e tv incontrerà i suoi fan nel centro Polifunzionale della frazione
Alvignanello. Seguirà l’esibizione dei Corde Oblique, un gruppo musicale Ethereal folk progressive italiano




Si sono già raccontati al pubblico di CreAzione Festival l’attore Maurizio Casagrande e il regista Edoardo De Angelis. Domenica 22 gennaio alle ore 20.30 presso il Centro Polifunzionale della frazione Alvignanello di Ruviano toccherà aPatrizio Rispo, attore di teatro, cinema e televisione noto al grande pubblico per la soap opera trasmessa da Rai 3, “Un posto al sole”, dove dal 1996 interpreta il ruolo di Raffaele Giordano. In teatro ha recitato con Vittorio Caprioli, Eros Pagni, Carla Gravina, Valeria Moriconi; ha scritto quattro commedie teatrali. Nel 2003 è stato premiato come miglior attore con la Grolla d’Oro a Saint Vincent. E non solo. Nella sua biografia spiccano anche il Premio Totò, il premio Napoli film festival, il premio Pirandello e il premio Galà del cinema e della fiction 2011 come miglior attore. Il simpatico e solare Patrizio Rispo incontrerà e si confronterà con i suoi fan per celebrare i vent'anni di carriera partenopea sul Golfo.

La chiacchierata con “il portiere di Palazzo Paladini” moderata da Michele Rosco, sarà preceduta alle ore 20:00 dalla proiezione del video “Zappatori e Caroselli – viaggio cinematografico nella canzone napoletana” e seguita alle ore 21.15 dall’esibizione dei Corde Oblique in “Maestri del colore”, un gruppo musicale Ethereal folk progressive italiano fondato nel 2005 e diretto dal musicista Riccardo Prencipe (chitarrista-autore dei testi-compositore). I brani composti dall’ensemble sono tematicamente connessi al patrimonio storico artistico italiano. I Corde Oblique hanno in totale cinque album all’attivo, mentre due album erano stati pubblicati precedentemente come progetto Lupercalia, distribuiti in Europa e nel mondo da case discografiche francesi, italiane, portoghesi, inglesi e russe.

La tappa nel comune guidato dal sindaco Roberto Cusano rientra per cartellone degli interessanti eventi di CreAzione Festival, il Festival della produzione cinematografica d’autore organizzato dal Comune di Caiazzo e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020. Cinema, musica, teatro, incontri, mostre, degustazioni di prodotti tipici: gli appuntamenti stanno animando 8 comuni dell'Alto Casertano partner dell’iniziativa e si concluderanno il prossimo 29 gennaio con un evento conclusivo che si terrà a Caiazzo. Parliamo di centri della provincia di Caserta ricchi di storia e di storie, siti da visitare e tradizioni da tramandare, comuni che ben si prestano ad accogliere iniziative volte alla promozione del territorio e alla tutela del patrimonio artistico e ambientale di centri incontaminati e suggestivi quali essi sono.  


***
Creazione Festival è un evento promosso dal Comune di Caiazzo e finanziato con fondi POC Campania 2014-2020 - Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.



Organizzazione CreAzione Festival Caiazzo

Nessun commento:

Posta un commento