mercoledì 18 gennaio 2017

REGIONE CAMPANIA, PROGETTAZIONE DI OPERE E INFRASTRUTTURE AMMESSI 7 PROGETTI DEL COMUNE PER CIRCA 4 MILIONI DI EURO

Città di Caserta
Ufficio Stampa
REGIONE CAMPANIA, PROGETTAZIONE DI OPERE E INFRASTRUTTURE
AMMESSI 7 PROGETTI DEL COMUNE PER CIRCA 4 MILIONI DI EURO

Sono ben 7 i progetti del Comune di Caserta ammessi ai finanziamenti della Regione Campania per la progettazione di opere e infrastrutture - Fondo di Rotazione, finanziato a valere sulle risorse del POC Campania 2014/2020. La graduatoria del Bando è stata approvata oggi con decreto dirigenziale n. 2 dell'Ufficio Speciale "Centrale Acquisti" della Giunta della Regione Campania.
In particolare, l’Amministrazione Comunale ha ottenuto fondi per circa 4 milioni di euro per la progettazione di una serie di importanti opere previste in città in diversi ambiti: il Sistema Reggia Piazza Carlo III, con i progetti di riqualificazione urbana, quelli relativi all’accessibilità su ferro; gli interventi in numerose scuole cittadine in merito alla riqualificazione e/o all’efficientamento energetico (Recupero architettonico e adeguamento strutturale della scuola media P.Giannone - Ampliamento, Ristrutturazione e Efficientamento Energetico della Scuola Media A.Ruggiero - Miglioramento Architettonico e Risparmio Energetico della Scuola Media Statale Leonardo Da Vinci - Riqualificazione Architettonica ed Efficientamento Energetico della Scuola Media Dante Alighieri); la riqualificazione di un importante bene comunale (area a verde attrezzato) quale la Villetta di Padre Pio.
“Si tratta – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – di un risultato importantissimo per la città di Caserta, che riceve circa 4 milioni di euro dalla Regione, ovvero il 10% del totale dei fondi messi a disposizione per l’intero territorio campano, per la progettazione di 7 interventi fondamentali nel campo della riqualificazione urbana, dei trasporti e dell’efficientamento energetico delle scuole. Il provvedimento odierno testimonia la validità delle proposte presentate dalla nostra Amministrazione e l’attenzione riservata dalla Regione e dal Presidente De Luca alla città di Caserta, che finalmente si può porre come guida dell’intera provincia di Terra di Lavoro. Sin dal primo giorno – ha aggiunto Marino – abbiamo svolto un prezioso lavoro di programmazione per lo sviluppo della città. Già da qualche mese, e la decisione di oggi della Regione ne è un’ulteriore prova, stiamo ottenendo dei riscontri importanti, che ci consentiranno di realizzare progetti in grado di cambiare il volto della città. La scelta di De Luca è particolarmente significativa, in quanto al finanziamento della progettazione seguirà quello relativo alle opere. In questo senso il Comune inizierà immediatamente a predisporre tutte le procedure necessarie all’avvio degli interventi”.




Caserta, 18 gennaio 2017                                                                             L’ Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento