domenica 22 gennaio 2017

La Pasta Reggia come all’andata supera la Grissin Bon ai supplementari

Nella giornata del debutto di Kaukenas 2.0 i biancorossi si arrendono per la seconda volta di fila in casa.
REGGIO EMILIA – Non basta il rientro di Kaukenas per risollevare la Grissin Bon dalla crisi di risultati. Caserta viola il Pala Bigi dopo un supplementare al termine di una gara nervosa e arbitrata male.
Il tabellino
GRISSIN BON REGGIO EMILIA – PASTA REGGIA CASERTA 85-86 finale d.t.s.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Needham 12, Polonara 12, Della Valle 13, De Nicolao 8, Bonacini, Strautins 5, Kaukenas 6, Cervi 14, Lesic 11, Lever. Allenatore: Menetti.
PASTA REGGIA CASERTA: Sosa 12, Puotti, Cinciarini 6, Ventrone, Putney 13, Diawara 14, Gaddefors 5, Cecere, Giuri 10, Bostic 13, Cefarelli, Watt 11. Allenatore: Dell’Agnello.
Arbitri: Mattioli, Bartoli, Bettini.
Parziali: 21-22; 24-15; 18-23; 13-16; 8-9
Note:spettatori 3500. Ovazione del PalaBigi alla presentazione di Kaukenas a al suo ingresso in partita. Tecnico a Sosa al 5′ e al 19’30” e viene espulso. Tecnico a Lesic al 29’30”. Watt esce per falli al 38’30”. Kaukenas esce per falli al 41′. Needham esce per falli al 43′. Fallo antisportivo a Putney al 43’45”.
Overtime
Kaukenas commette il suo quinto fallo, Caserta va avanti di 1, con la palla che pesa chili. Fuori anche Needham, gli uomini di Dell’Agnello dominano per atleticità, ma la gara è tutt’altro che finita, grazie all’antisportivo fischiato a Putney. A un minuto dalla fine la Grissin Bon è avanti di 3, Putney pareggia di tabella da 8 metri, Cervi ai liberi ne mette uno, Reggio difende bene, ma Diawara segna il +1 a 2″ e 44. Sospensione di Menetti per l’ultimo gioco di attacco, ma come all’andata Caserta beffa i biancorossi e vincono 86 a 85.
Quarto quarto
Caserta resta attaccata a Reggio che vuole assolutamente portare a casa i due punti, Polonara dopo un tiraccio schiaccia in bimane in contropiede per il + 8 a 5 minuti dalla fine. I biancorossi sbagliano alcuni tiri, affidandosi troppo alle conclusione da fuori area, gli ospiti ringraziano e se non bastasse arrivano i quattro falli per De Nicolao e Cervi, Giuri pareggia sul 72 a 72, con due giri e mezzo di lancette. La Grissin Bon sembra avere finito la benzina, mentre Watt esce per falli ed il pubblico prova a spingere la squadra al successo. Contatti  non fischiati dalla terna in area casertana, piuttosto evidenti fino al sorpasso di Rimas a 25 secondi dalla fine. Quarto fallo di Needham, Bostic ne. segna uno e si va ai supplementari
Terzo quarto
La Grissin Bon riparte con il quintetto iniziale, la Pasta Reggia inizia alla grande con un 5-0 che la fa riavvicinare ai biancorossi. Una imperiosa stoppata di Cervi su Putney viene sanzionata col fallo, tra le proteste del palazzo, con la gara che si fa spigolosa e con i canestri che latitano. Needham in contropiede prova la schiacciata, ma la palla rimane sul ferro, fortuna che recupera ADV, mentre Menetti prende a calci il cubo dei cambi. Caserta si rimette a zona e Putney firma il -2 e Bostic il pareggio sul 54 pari. A questo punto sale in cattedra De Nicolao, con 5 punti, Kaukenas è ancora lontano dalla forma partita, Lesic ferma col fallo Bostic sul tiro da tre andato a segno e poi prende un tecnico, 5-0 per gli ospiti. Kaukenas e Cicnciarini firmano il 63 a 61 all’ultimo riposo.
Secondo quarto
Si inizia con una lacrima di Rimas e tre punti di Polonara che torna così in vantaggio, ma Diawara non molla di un centimetro e segna 4 punti di fila, imitato allo stesso modo da Cervi. La Grissin Bon prova la fuga sul +7 al 14′ sul 33 a 26, Caserta resiste. Scintille tra Bostic e De Nicolao che resta a terra per una botta nel costato: De Nik viene sanzionato del fallo e redarguito da Mattioli, mentre Menetti si lamenta con la terna per la troppa aggressività degli ospiti. Si attiva Putney, Cervi non è da meno che arriva in doppia cifra, così come Needham. Gli uomini di Dell’Agnello si mettono in 3-2, Sosa si prende un secondo tecnico e viene espulso, Reggio chiude avanti 45 a 37.
Primo quarto
I quintetti delle squadre sul parquet: per Reggio Needham, Polonara, Della Valle, Strautins e Cervi, mentre per Caserta Sosa, Putney, Diawara, Bostic e Watt. Due falli in 50 secondi per Bostic, 5 punti consecutivi per Della Valle danno il via ad un botta risposta tra le due formazioni. Diawara firma il sorpasso ospite al 5′, Needham firma il pareggio prima di un airball, Sosa prende tecnico e Kaukeans ritorna ufficialmente a giocare una gara per Reggio.La Pasta Reggia prova ad allungare con Sosa, la Grissin Bon prova a pressare a tutto campo e al 10′ si è sul 21 a 22
Classifica:
Milano 26, Venezia, Avellino 22, Reggio Emilia 18, Capo d’Orlando, Sassari 16, Caserta, Brescia, Pistoia, Torino, Trento, Brindisi 14, Cantù 12, Pesaro 10, Cremona, Varese 8.


Articolo: Fonte Tele Reggio

Nessun commento:

Posta un commento