venerdì 19 maggio 2017

AL VIA IL CANTIERE DELLA STRADA COMUNALE MADONNELLE COLLEGAMENTO TRA LA CITTA’ E LE FRAZIONI DI TUORO E SANTA BARBARA PIU’ AGEVOLE E VELOCE


Città di Caserta
Ufficio Stampa

AL VIA IL CANTIERE DELLA STRADA COMUNALE MADONNELLE
COLLEGAMENTO TRA LA CITTA’ E LE FRAZIONI DI TUORO E SANTA BARBARA PIU’ AGEVOLE E VELOCE



E’ stato inaugurato questa mattina il cantiere dei “Lavori di ampliamento e sistemazione della strada comunale “Madonnelle” in località Santa Barbara- Tuoro.
L’opera, che ha visto anche l’acquisizione di alcune aree mediante procedura di esproprio, porterà alla realizzazione di una strada a doppia carreggiata, una per ogni senso di marcia, con marciapiede sul versante a valle. I lavori a cura del consorzio dei lottizzanti della “Lottizzazione Madonnelle”, il cui costo è di circa 400.000 euro a parziale scomputo degli oneri di urbanizzazione derivanti dai titoli abilitativi edilizi dei singoli lotti componenti, dureranno 120 giorni. La convenzione amministrativa fu approvata nel 2010 dall’allora Commissario Straordinario e la progettazione e la direzione dei lavori furono affidate dal consorzio del lottizzanti all’Architetto Domenico Maietta.
“Sono davvero felice che il cantiere abbia preso il via – ha commentato il sindaco Carlo Marino - perché la strada risulta fondamentale nel collegamento tra le frazioni di Tuoro e Santa Barbara con il centro cittadino. Siamo riusciti a recuperare e sbloccare l’iter burocratico di un’opera che, seppur di grande importanza, era ferma Proseguiamo così un progetto più complessivo che mira ad ottimizzare completare la connessione di tutte le frazioni pedecollinari alla città, come avvenuto per la Tuoro-Garzano e presto con la bretella San Leucio-Vaccheria. Anche nel Piano Urbanistico ormai in dirittura d’arrivo abbiamo puntato ad eliminare la marginalizzazione delle frazioni e delle periferie. Opere come questa vanno esattamente nella stessa direzione, migliorando la mobilità da e per le frazioni e tagliando i tempi di percorrenza in maniera radicale”.


Caserta, 19 maggio 2017
L’Ufficio Stampa



  

Nessun commento:

Posta un commento