giovedì 19 giugno 2014

Mercato del Lavoro, martedì 24 giugno la presentazione dei risultati del 'Masterplan Caserta'

MASTERPLAN DELLA PROVINCIA DI CASERTA.
OBIETTIVI E PROSPETTIVE.



Ampliare e potenziare i servizi per il mercato del lavoro e, in particolare, quelli offerti dai Centri per l’impiego provinciali. E’ l’obiettivo del “Masterplan della Provincia di Caserta”, progetto promosso dalla Provincia per l’attuazione del “Masterplan Campania - Linee guida per il potenziamento dei servizi per il lavoro”. L’iniziativa è finanziata con fondi POR FSE Campania 2007-2013 Asse VII Obiettivo O2.
I risultati fin qui raggiunti, e quelli che saranno conseguiti nei prossimi mesi, saranno illustrati martedì prossimo, 24 giugno, nel corso del convegno “Masterplan della Provincia di Caserta. Obiettivi e prospettive”, in programma dalle 10 a Villa Vitrone, in via Renella 66.
Il progetto si avvale di un finanziamento pari a 3.960.000 euro e coinvolge gli 8 Centri per l’Impiego provinciali e 45 risorse interne alla Provincia.
Nel corso del convegno, partendo da una riflessione sugli interventi per l’inserimento nel mercato del lavoro, e sulle nuove opportunità offerte ai giovani dall’Unione Europea e dalla Regione Campania attraverso l’istituzione di una rete di servizi per il mercato del lavoro efficiente e moderna, saranno illustrate le azioni previste dal Masterplan di Caserta.
Dopo i saluti di Domenico Zinzi, Presidente della Provincia di Caserta, interverranno Gianpaolo Dello Vicario, Vice Presidente e Assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia di Caserta e Angelo Laviscio, Dirigente del Settore Politiche del Lavoro della Provincia di Caserta e Responsabile Unico di Progetto del Masterplan. A seguire interverranno i rappresentanti di ciascuno dei soggetti attuatori delle otto azioni ricomprese nel Masterplan, e i referenti dei Centri provinciali per l’impiego coinvolti.
Al convegno è invitato anche l’assessore regionale al Lavoro, Formazione e orientamento professionale Severino Nappi.


 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento