giovedì 26 marzo 2015

Breaking News Xylella


  DSCN7151 (3) - Copia

Breaking News Xylella

Nicola Caputo MEP

Cari amici,
l’industria olearia italiana rappresenta uno dei settori di eccellenza dell’Agricoltura Europea.
Sono intervenuto in più occasioni, attraverso interrogazioni alla Commissione europea, per chiedere maggiore tutela e sostegno al settore della produzione olivicola italiana e pugliese.
Ora fronteggiamo una nuova grave minaccia determinata dall’infestazione della Xylella, che aggredisce un comparto già preda di una risalente crisi strutturale.
Ho chiesto ed ottenuto un “one minute speech”, intervento prioritario in plenaria al Parlamento europeo, con il quale ho lanciato un monito alla Commissione europea per ottenere un immediato e risolutivo intervento sulla vicenda, con la previsione, in ogni caso, di misure di compensazione per i danni agli agricoltori, definendo un adeguato indennizzo per l’eventuale abbattimento.
Conto di ottenere al più presto riscontro alle mie sollecitazioni.
Vi anticipo una nota positiva: ad un colloquio privato che ho avuto con Andriukaitis, Commissario alla Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare, egli mi ha assicurato la sua personale partecipazione in Puglia per prendere atto della grave situazione degli uliveti.
Le radici degli ulivi di Puglia sono le radici della Puglia stessa e dei suoi abitanti.
firma di Nicola Caputo

Non visualizzi correttamente questa email? Leggila nel tuo browser

Nessun commento:

Posta un commento