martedì 31 marzo 2015

Campionato Regionale Team Penning 2015, prima tappa oltre la start line

Campionato Regionale Team Penning 2015, prima tappa oltre la start line

SAN FELICE A CANCELLO – Sold out per la prima tappa del Campionato Regionale di Team Penning disputata domenica, 29 marzo, presso il Centro Ippico The Best Horse di San Felice a Cancello. Risultati oltre le aspettative, sia in termini di presenze che in termini di entusiasmo dei partecipanti, visto che sono state ben 142 le squadre totali che si sono date filo da torcere fino a notte inoltrata sotto le luci del confortevole campo coperto di cui è dotata la struttura. Il tour itinerante, organizzato dalla Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec Ante Campania, si svolgerà in 5 tappe, compresa quella già disputata con successo, in giro per le province campane in cerca dei nuovi campioni di questo 2015.
Tre mandrie da 21 vitelli di razza podolica. Loro i veri protagonisti della competizione, loro che con la rusticità tipica di quella razza hanno procurato non poche noie ai tre binomi che di volta in volta si tuffavano nella mandria per sbrancare i tre capi contrassegnati con lo stesso numero. Ottimo il lavoro svolto dalla segreteria capitanata da Vincenzo Fusco, anche responsabile regionale di monta western oltre che vice presidente Campania Fite Trec; dai giudici di gara Antonio Mastrostefano, Roberto vettore ed Emilio Filace; e dal referente regionale Team Penning Antonio Marmo.
Tutti i cavalieri in sella sin dalle prime ore del mattino, frastornati dal passaggio all’ora legale ma pur sempre vigili e pronti a cominciare con grinta quella che poi è stata anche la prima vera giornata che possa definirsi primaverile di questa stagione. Tutti subito in campo a sfilare per gli spettatori e ad intonare, cappello sul cuore, sia l’Inno di Mameli che le note di “The Star-Spangled Banner”.
Con 28 squadre è cominciata la prima parte della giornata dedicata alla categoria “Intermediate Open 16 punti”. Tutto sommato pochi i No Time ma tanti i tempi lunghi che hanno portato alla chiusura di 6 vitelli in 80sec circa, quasi per tutti. Solo due le squadre che si sono tenute al di sotto dei 50sec con dei Go spettacolari e poco più distante il terzo posto. A salire sul primo gradino del podio Antonio Marmo, Mirko Marino e Gennaro Libretti che con Angelo Gravina si sono aggiudicati anche il terzo posto con i team “Erbanito”. Secondo posto per l’horseman Giuseppe Di Cerbo che in squadra con Giorgio Lanza e Pasquale Raffaele D’Angelo ha chiuso 3 capi in un tempo di 00:49,68, portando il team “Southern Ranch coniglio” in zona punti. Ben 85 team a contendersi i primi posti della categoria “Limited Open 9 punti” dove a chiudere in minor tempo i 6 vitelli sono stati Luigi Pisano, Pasquale Imparato e Giovanni Migliaccio con la squadra “Uncas”. A mantenere quasi lo stesso tempo della Open sempre Giuseppe Di Cerbo, con la squadra “Top Glass”, che, anche se con nuove formazioni, riesce a stare sempre sul podio, stavolta accanto alla sua Miriam Longobardi e alla giovane promessa Gennaro Ianniciello. MentreAndrea Tedesco, Aniello Reggio e Raffaele Paparo si sono aggiudicati un ottimo terzo posto. Grande soddisfazione ancora per la “Top Glass” che trionfa nella categoria “Istruttori” con gran soddisfazione del team leader Giuseppe Di Cerbo che in sella al suo inseparabile compagno Snapper Real Master è stato ben accompagnato dai due allievi Gennaro Ianniciello e Raffaele D’AngeloDaniele D’Alessio, Giuseppe Loffredo e Cristina Andria i tre protagonisti del secondo posto con 6 vitelli e un tempo totale di 01:06,6. “Erbanito Cuperchia team” al terzo posto con Antonio Marmo al comando e in squadra conMario Petrosino e Domenico Murino. Anche una categoria “Lady” ricca di ben 11 squadre di promettenti cowgirls. In testa Clelia Verolino, Miriam Longobardi e Francesca Guarracino che chiudono 6 capi in 00:53,64. Al secondo Manuela Passeggio, Federica Reginelli e Gabriella Traficante mentre al terzo Giuseppina Passaro, ancora Manuela Passeggio e Mariavittoria Mileo subito al terzo con la formazione targata “Erbanito 2”.
Grandi numeri, ottimi tempi ed esilaranti aspettative per il futuro. Aspettando la seconda tappa del 3 maggio al Ranch Di Lascio a Capaccio (Sa).
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento