venerdì 27 marzo 2015

Maddaloni, il Team Renga al programma “Anja Show” di Canale Italia Mia, questa sera.



MADDALONI (Caserta)- Questa sera il maddalonese “Team Renga” di Taekwondo, con l’ASD Athletic Lab, sarà ospite, con spazio intervista dedicato, del programma “Anja Show”, trasmesso sul Canale Italia Mia (canale 17 o 174 o 274 del digitale terreste o da ricerca manuale per la sintonizzazione vedere ch 62).
Ospiti della serata saranno il Maestro Aniello Renga e il Maestro Pierluigi Renga della ASD Athletic Lab che è legata alla genesi dello stesso “Team Renga”, protagonista dell’appuntamento televisivo serale.
I maestri dell’Athletic Lab “Team Renga” sono i fratelli Aniello e Pierluigi Renga, cresciuti fin da piccolissimi con la passione del Taekwondo e sotto l’occhio instancabile del Maestro Giacomo D’Alessandro. Il pioniere di questa ASD è il fratello maggiore dei Renga, Aniello, che fonda tale società sportiva nel 2000, a Cancello Scalo, spostando una parte della sua attività da Maddaloni, con lo scopo principale di dare maggiore diffusione al Taekwondo ma soprattutto con la finalità di essere, attraverso il tkd, un punto di ritrovo e di riferimento per i giovanissimi e gli adolescenti.
Sulle orme del fratello, Pierluigi Renga, sviluppa l’attività con la sede a Maddaloni, con i medesimi obbiettivi istituisce nel 2011, grazie alla Palestra ALL FIT che ha creduto fin da subito nell’innovativo progetto, la seconda sede dell’ASD a Maddaloni, cittadina fin dai primissimi anni’80 molto fertile per le arti marziali. L’intento del Maestro Pierluigi era quello di riprendere ciò che era stato interrotto qualche anni prima dal suo Maestro Giacomo D’Alessandro, cioè restituire a Maddaloni il Taekwondo con le stesse finalità di cui sopra (punto di ritrovo e riferimento).
Ma chi sono i Maestri Renga?
Aniello Renga, Direttore Tecnico dell’ASD e cintura Nera IV DAN tra i più giovani d’Italia. Comincia a praticare Taekwondo nel 1986. Nel 1990 consegue il grado di Cintura nera, esaminato personalmente da Maestro Park Young Ghill, cofondatore col fratello Park San Jae (oggi vice-presidente della World Taekwondo Federation) della Federazione Italiana Taekwondo.
Tantissime medaglie, regionali e nazionali, per il Maestro Aniello durante la sua carriera agonistica. Ha fatto parte nel 1999 della squadra della Campania, specialità combattimento.
Pierluigi Renga, Insegnante Tecnico dell’ASD e cintura nera II DAN (grado conseguito a soli 17 anni). Comincia a praticare Taekwondo alla tenera età di 4 anni nel 1992 e nel 1998 diventa cintura nera. Molte medaglie vinte durante il periodo agonistico sia nella specialità forme che nella specialità combattimento. La prima medaglia arriva nel 1995 al palazzetto dello sport del quartiere Scampia in una gara di forme interregionale specialità forme.
Nel corso della intervista di questa sera su Canale Italia verranno presentate le esperienze pregresse del Team Renga, le vittorie e le medaglie conquistate in questi ultimi anni dagli atleti afferenti il Team Renga un po’ in giro per l’Italia.

Parlando degli appuntamenti imminenti si è avuto modo di far riferimento al Campionato Interregionale di Combattimento promosso dalla FITA Campania che si terrà a Maddaloni il prossimo 19 aprile 2015 con supporto organizzativo locale a cura dello stesso TEAM Renga.

A fine intervista la redazione televisiva ha riservato una sorpresa ai Maestri Aniello e Pierluigi Renga.
Il programma in cui ci sarà l’intervento come indicato si chiama “Anja Show”, che è un programma di intrattenimento che ha al suo interno una serie di rubriche. I Maestri Renga sono stati intervistati nella rubrica curata dal Mattia Branco.
La trasmissione inizierà alle ore 20 e terminerà alle 22:30 e sarà possibile seguirla in streaming https://www.facebook.com/italiamiaweb/app_142371818162 . Per maggiori informazioni sulla trasmissione televisiva consultare https://www.facebook.com/italiamiaweb o http://www.ustream.tv/channel/italiamiasat .
Per maggiori informazione sul “Team Renga” e sull’evento visitare il profilo https://www.facebook.com/Team.Renga o il portale web http://taekwondomaddaloni.altervista.org .


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento