venerdì 27 marzo 2015

F.I. comunicato stampa


Il Coordinatore provinciale di Forza Italia Caserta, On. Carlo Sarro, ha ricevuto nel tardo pomeriggio di ieri i Consiglieri provinciali e gli Assessori aderenti al gruppo consiliare azzurro capeggiati da Nicola Garofalo, unitamente ai Consiglieri del gruppo federato Democrazia è Libertà. 

Affiancato dal Vice Coordinatore regionale e Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, On. Daniela Nugnes, e dal Responsabile della Consulta dei Sindaci azzurri in Terra di Lavoro e primo cittadino di Caserta, Dott. Pio Del Gaudio, in apertura dell'incontro, il leader provinciale ha illustrato sin qui il percorso compiuto con le altre forze politiche del centrodestra nei vari interpartitici susseguitesi nelle ultime settimane, e rimarcato il valore fondamentale e l'importanza strategica sia sotto il profilo elettorale che politico della costruzione di una coalizione dei moderati da proporre alle imminenti elezioni per il rinnovo dell'Amministrazione provinciale, così da replicare l'alleanza che si presenterà al giudizio degli elettori campani anche in occasione delle successive elezioni regionali del 31 maggio. 

In tale ottica, Sarro ha sottolineato la forza di trascinamento che la tornata provinciale in Terra di Lavoro assumerà in funzione anche e soprattutto delle elezioni regionali, costituendo pertanto un appuntamento da non perdere, ma anzi assolutamente da vincere, per riconfermare la predominanza elettorale e politica del centrodestra in provincia di Caserta e per farne ancora una volta la provincia più azzurra d'Italia. 

Il Coordinatore provinciale ha, quindi, voluto ascoltare le indicazioni, i suggerimenti e le opinioni espresse dagli Assessori e dai Consiglieri di Forza Italia, interloquendo con loro sui criteri, i tempi e le modalità di formazione della lista e di scelta dei candidati da inserire nella stessa. 

Adeguata rappresentanza di tutte le aree di Terra di Lavoro, voto ponderato secondo i parametri dettati dalla recente normativa in materia e necessità di assicurare un'aderenza dei candidati rispetto alle aspettative dei  livelli istituzionali provinciali e locali chiamati ad esprimersi alle elezioni, sono state le linee guida individuate unanimemente dai presenti per dare la giusta rappresentanza al gruppo consiliare azzurro in seno alla futura lista di Forza Italia alle prossime provinciali. 

Alla luce di tanto, si è convenuto di avviare, in tempi ristretti, una consultazione interna affinchè la delegazione dei consiglieri provinciali uscenti abbia una propria rappresentanza in lista. 
In tutti gli interventi è stato sottolineato il valore imprescindibile di correre con la coalizione unita del centrodestra. 

Nei prossimi giorni, il
Coordinatore provinciale proseguirà il ciclo di incontri con i diversi livelli istituzionali di Forza Italia, in primis Parlamentari, Consiglieri Regionali e Consulta dei Sindaci e degli Amministratori azzurri in Terra di Lavoro. 

Nessun commento:

Posta un commento