mercoledì 25 marzo 2015

Protezione Civile - Provincia di Caserta

Giovedì 26 marzo, alle ore 16, presso la Sala Consiliare della Provincia di Caserta sita in corso Trieste, è in programma un convegno dal tema “Protezione Civile-Colonna Mobile Provinciale Volontari, una nuova dinamica organizzativa anche alla luce della DGRC n. 75 del 09/03/2015”, organizzato dalla Provincia di Caserta in collaborazione con la Colonna Mobile Provinciale Volontari di Protezione Civile.

L’incontro è stato disposto alla luce della Delibera di Giunta Regionale della Campania n. 75 del 09/03/2015 e in prospettiva del riordino delle funzione e competenze del nuovo organismo territoriale denominato Ente di secondo livello di Area Vasta.

All’evento, al quale prenderà parte il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, sono stati invitati i sindaci dei Comuni casertani e le associazioni di volontariato di Protezione Civile della provincia di Caserta.


L’impegno dell’Amministrazione provinciale guidata dal presidente Zinzi in materia di Protezione Civile si è evidenziato, da ultimo, con la realizzazione della Sala Operativa, in cui sono stati registrati e sono in corso di registrazione i Piani Comunali di Protezione Civile finalizzati ad una mappatura dei rischi e con la destinazione di locali siti in via Tescione, autonomi dalla sede della Provincia, dove verrà allestita la  Sala Radio e la Sala Operativa e dove saranno allocati i mezzi di Protezione Civile, in possesso dell’Ente.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento