martedì 31 marzo 2015

EDILIZIA SCOLASTICA. INAUGURATO UN NUOVO ISTITUTO SCOLASTICO A VAIRANO PATENORA. ZINZI: "ABBIAMO CONSEGNATO AL TERRITORIO UNA STRUTTURA ALL’AVANGUARDIA ED ELIMINATO LE SPESE PER I FITTI PASSIVI”.

E' stata inaugurata stamani la nuova struttura destinata a divenire sede di un istituto scolastico. L'immobile, di proprietà della Provincia di Caserta, è sito in via degli Abruzzi a Vairano Patenora.

Alla cerimonia, oltre al presidente della Provincia, Domenico Zinzi, erano presenti il sindaco di Vairano Patenora, Bartolomeo Cantelmo, gli assessori provinciali Gabriella D'Ambrosio, Francesco Zaccariello e Giuseppe Rocco, il consigliere provinciale Giovanni Robbio, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici di Vairano Domenica Pelosi, l’ex assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Caserta, Giuseppe Spasiano, il comandante della stazione dei carabinieri Massimo Palazzo, il comandante dei vigili urbani, Gaetano Di Nocera, il comandante della polizia provinciale, Antonio Mongillo, la dirigente scolastica Erminia Cortellessa, il dirigente del Settore Lavori Pubblici della Provincia, Paolo Madonna, la dirigente del Settore Istruzione della Provincia di Caserta, Rosaria Rossi.

 In otto mesi ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi siamo riusciti a sbloccare un iter fermo da anni ed a consegnare oggi allintero comprensorio una struttura che risponde agli standard europei. Lindirizzo programmatico che lamministrazione provinciale ha adottato nellultimo periodo è proprio quello in base al quale le risorse a disposizione ottenute anche dalla vendita di immobili di proprietà della Provincia saranno destinate a finanziare la costruzione di nuove scuole. Investiamo nell’edilizia scolastica e nello stesso tempo tagliamo le spese con l’eliminazione dei fitti passivi”.

Quello inaugurato oggi è uno stabile all’avanguardia composto da 17 aule e 3 laboratori, studiato per ottimizzare il risparmio energetico grazie ad un impianto termico di riscaldamento a pavimento e ad un impianto illumino-tecnico a sensori di luce. Lo stabile, poi, è stato realizzato già in previsione di un futuro ampliamento con la costruzione di ulteriori 25 aule. L’operazione consente l’abbattimento dei costi per la locazione e l’eliminazione dei fitti passivi relativi ad altri istituti presenti sul territorio.



“Questa nuova struttura rappresenta – ha dichiarato l’assessore all’Edilizia Scolastica, Francesco Zaccariello – la prova più evidente dell’impegno e della tenacia manifestati della Provincia, attraverso il Settore competente. Si è riusciti a sbloccare un’opera ferma ormai da anni per mancanza di fondi e per una serie di problematiche che sono state ora superate”.

 Fonte: comunicato stampa


Nessun commento:

Posta un commento