venerdì 13 novembre 2015

ESCLUSIVA - MESSINA, presidente Stracuzzi: "Il derby col Catania vale più di tre punti. Ecco cosa dirò alla squadra prima del match

Fonte: 
ESCL. ITASPORTPRESS1

13.11.2015 10:58 di Beppe Castro Twitter: 

ESCLUSIVA - MESSINA, presidente Stracuzzi: "Il derby col Catania vale più di tre punti. Ecco cosa dirò alla squadra prima del match"
Il presidente del Messina, Natale Stracuzzi ai microfoni diItaSportPress.it anticipa i temi del derby di domenica prossima contro il Catania. “Sarà sicuramente una bella partita visto che si sfideranno due ottime squadre che, nonostante siano partite in ritardo, stanno ottenendo risultati importanti. Sarà un derby molto sentito dai giocatori e dai tifosi di entrambe le parti. Il Catania è una squadra forte ma è costato almeno cinque volte più del Messina”. 
Presidente, il Messina costruito in pochi giorni dal ds Argurio, sta in vetta alla classifica e spaventa gli avversari che hanno iniziato la preparazione estiva con qualche mese di anticipo e con obiettivi ambiziosi. Si aspettava tutto questo in poco tempo?
Francamente è una sorpresa anche per me questo Messina. Quando si lavora bene i risultati arrivano sempre. Christian Argurio, è un direttore sportivo giovane ma molto bravo. Abbiamo speso poco ma siamo riusciti  a prendere giocatori molto forti per la categoria. Insieme questi ragazzi formano un gruppo fantastico e in campo mettono grinta ma soprattutto passione: questo finora ha fatto la differenza. La partenza sprint del Messina in campionato, non cambia il nostro obiettivo stagionale che è quello dichiarato e programmato, ovvero la permanenza nella categoria prendendoci anche qualche soddisfazione: finora ci stiamo riuscendo”.  
Tecnici e giocatori di qualsiasi categoria sostengono spesso che il derby non si gioca ma si vince. E’ d’accordo?
Ogni partita ha la sua storia, ma questo derby contro il Catania non voglio vincerlo senza divertire la nostra gente. Vincere o perdere non ha importanza: è bello uscire dal campo dopo aver dato tutto. Il risultato poi è sempre una conseguenza del nostro gioco, quindi vincere e divertire sarà la nostra mission domenica”.
Sarà un derby senza tifosi avversari. Per lei ha lo stesso sapore?
Certamente no. Mi dispiace moltissimo che non saranno sugli spalti i tifosi del Catania ma ci atteniamo alle decisioni delle autorità che si occupano della pubblica sicurezza
Cosa dirà ai giocatori prima della partita per far moltiplicare gli sforzi?  
Quello che ho sempre detto: giocare con scrupolo, impegno e passione, come del resto hanno fatto fino ad oggi i ragazzi. Mi auspico un bel derby vinto da noi con qualsiasi risultato
Sarà un derby che vale solo tre punti?
Penso che ogni derby vale più di tre punti e anche quello di domenica prossima non sfugge a questa regola del calcio non scritta. Sarà il derby dell’orgoglio e se vogliamo di una squadra, come quella messinese, che ha un grande senso di appartenenza” 

Nessun commento:

Posta un commento