martedì 27 settembre 2016

I 40 ANNI DI TOTTI




Tanti auguri Totti, i 40 anni di un campione

Tanti auguri Totti, i 40 anni di un campione

Francesco Totti (agf)
La città è impazzita, e quasi sembra dimenticare il ko con il Torino, le ansie di Spalletti. Il compleanno del simbolo della Roma, ancora calciatore nonostante la cifra tondissima all'anagrafe, ha scatenato la febbre
Invia per email
Stampa




ROMA - Statue per Roma, una pioggia di messaggi da ogni angolo del pianeta, le redazioni impazzite, Trigoria trasformata in un gigantesco set. Il Giubileo di Roma sono i festeggiamenti per i 40 anni di Francesco Totti. Un evento planetario che prescinde dai via libera politici: la città è impazzita, e quasi sembra dimenticare la sconfitta con il Torino, le ansie di Spalletti, i tormenti di un Sabatini pronto a scappare via.

Torta, messaggio e candeline: gli auguri di Pallotta a Totti

Il compleanno del simbolo della Roma, ancora calciatore nonostante la cifra tondissima all'anagrafe, ha scatenato la febbre. Il Corriere dello Sport invade la città con otto statue: otto Totti in otto momenti della sua vita, come un imperatore moderno, come l'ultimo dei miti dell'Urbe. A Sky dedicano un canale intero alle celebrazioni: Sky-Totti per un giorno, per rivedere i gol, sentire le voci di mille compagni, appassionati, tifosi, avversari.

Gli auguri di Verdone a Totti: "Papà e mamma t'hanno fatto de marmo''

"Ue ue, ciao France'", gli auguri di Fabio Cannavaro a Frencesco Totti

Il contagio ha colpito pure
le redazioni: durante il pomeriggio hanno attraversato l'Italia telefonate terrorizzate tra cronisti e capiredattori. Tutti a chiedersi: "Ma tu hai un'esclusiva con Francesco?", più per ansia che per un timore reale. Il timore di non avere un posto alla festa dell'anno: quella del Pupone di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento