martedì 20 settembre 2016

L’Istituto Sant’Antida tranquillizza i genitori garantendo il Servizio fino al 30 settembre 2016



Quest’oggi alle ore 17,30 circa è stata convocata e si è svolta presso l’Istituto Sant’Antida ONLUS di Caserta, una riunione con tutti i genitori nel corso della quale la Presidenza ha fatto due comunicazioni.
La prima riguarda l’immediato trasferimento della comunità delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida presso la Casa Madre per riorganizzazione interna alla comunità religiosa. A riferire della triste decisione subita dalla comunità di Caserta è stata la Superiora Suor Angela.
La seconda è stata la comunicazione che, a causa di importanti esodi di bambini dalla struttura scolastica della scuola primaria, in particolare nell’ultima settimana e per disagi subiti dallo stesso Istituto Sant’Antida (a titolo esemplificativo si indicano gli errori ed i ritardi nel riconoscimento della quota contributo statale per la parità scolastica spettante all’Istituto per due anni di seguito) la scuola primaria cessa l’attività didattica impegnandosi a provvedere alla ricollocazione degli studenti presso altri istituti idonei a tanto.
Le attività del Nido infantile, della Sezione Primavera e della Scuola dell’Infanzia, atteso incontro con il Comune di Caserta con il quale affrontare soluzioni alternative, saranno solo sospese.
La chiusura della Scuola Primaria e la sospensione del Nido infantile, della Sezione Primavera e della Scuola dell’Infanzia è fissata per il 30 settembre 2016.
La Presidenza metterà in campo ogni forza e strumento per limitare al minimo gli eventuali disagi arrecati con l’impegno di individuare ogni soluzione utile a far rientrare l’emergenza.

Caserta,  19 settembre 2016
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento