giovedì 29 settembre 2016

IL TRIBUNALE DI NAPOLI RESPINGE LA RICHIESTA DI CONVOCAZIONE DI UN ASSEMBLEA STRAORDINARIA



IL TRIBUNALE DI NAPOLI RESPINGE LA RICHIESTA DI CONVOCAZIONE DI UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA

SIBILIA CITA L’ENEIDE: FORSE UN GIORNO CI ALLIETERÀ RICORDARE TUTTO QUESTO

Con un messaggio rivolto ai Dirigenti delle Società che svolgono la loro attività nell’ambito del Comitato Regionale Campania, il Commissario Straordinario Cosimo Sibilia ha voluto rendere noto che il Tribunale di Napoli, investito con un Ricorso di urgenza, ex art. 700 c.p.c., presentato dal Comitato” Giù le mani dal calcio campano” e dal Presidente della Società “Indipendiente Vitulazio”, con una Ordinanza depositata il 29 Settembre 2016 ha dichiarato per una parte inammissibile  e per un’altra parte ha accolto l’eccezione dei legali dello stesso Comitato, il Prof. Avv. Carmine Masucci  e l’Avv. Lucio Giacomardo,  circa il difetto di giurisdizione del Tribunale di Napoli per essere, viceversa, competente in via esclusiva il TAR del Lazio ai sensi della legge 280 del 2003.
Il Tribunale di Napoli, con il provvedimento che ha dato ragione al Comitato, ha altresì condannato i ricorrenti al pagamento delle spese, liquidate in 6.000,00 Euro oltre spese generali, cassa di Previdenza e IVA.
Sibilia, nel breve messaggio, ha ricordato come questo del Ricorso al Tribunale di Napoli è solo l’ultimo episodio, in ordine di tempo, di chi, evidentemente, non si rassegna al fatto che vi è stata una svolta nell’ambito del Comitato campano con l’azione della gestione Commissariale tesa al ripristino della normalità e, al contempo, a ristabilire principi che da sempre caratterizzano l’attività sportiva come quello della lealtà.
Del resto, ha sottolineato Sibilia, come ha di recente affermato il Tribunale Federale Nazionale se c’è stato qualcuno che ha realmente messo le mani sul calcio campano, questo sicuramente non è un componente della gestione Commissariale.
Invitando, ancora una volta, tutti coloro che hanno a cuore le sorti del calcio Campano a stringersi attorno ad un progetto comune di rinascita, Sibilia ha infine concluso citando un verso dal primo libro dell’Eneide, ossia “Forse un giorno ci allieterà ricordare tutto questo”

                                                                                                UFFICIO STAMPA
                                                                                  C.R. CAMPANIA – L.N.D. – F.I.G.C.


Nessun commento:

Posta un commento