martedì 20 settembre 2016

Il sindaco Marino ha incontrato i vertici di Pmi Campania. “Meno burocrazia per le piccole e medie imprese, che sono la base del nostro tessuto economico”.


Stamani, presso la sede del Comune di Caserta, il sindaco Carlo Marino ha incontrato una delegazione di Pmi Campania, l’associazione che raggruppa le piccole e medie imprese del territorio. Accanto al presidente Luigi Caterino erano presenti il vice Francesco Marzano e i due consiglieri Pio Forlani e Vincenzo Capitelli.
Tanti gli argomenti trattati nel corso dell’incontro, che ha visto confrontarsi il sindaco e gli imprenditori sul tema della competitività delle aziende e sulla necessità di fare rete tra chi opera sul mercato e le istituzioni, in primis il Comune. “Le piccole e medie imprese – ha spiegato il primo cittadino – rappresentano l’ossatura del nostro tessuto economico e sociale. Ci deve essere un comune impegno a collaborare tra il mondo delle istituzioni e quello imprenditoriale, per consentire un corretto e armonico sviluppo delle numerose realtà presenti sul territorio. In primo luogo – ha proseguito Marino – va limitato il più possibile il peso della burocrazia e le imprese devono dimostrare la capacità di fare rete per poter competere adeguatamente in ogni mercato, a partire da quelli emergenti. Pmi Campania è una realtà importante, che svolge una serie di attività fondamentali di supporto alle aziende. Il Comune di Caserta si è mostrato totalmente a disposizione per stare al fianco delle imprese”.
La delegazione di Pmi Campania ha illustrato al sindaco tutte i servizi offerti agli associati, con particolare riferimento all’accesso al credito, all’assistenza fiscale, legale, sindacale e alla formazione, ricordando come siano ben 600mila le piccole, medie e micro imprese operanti nell’intera regione. Il primo cittadino e i vertici dell’associazione hanno stabilito di proseguire un percorso di collaborazione nell’interesse dello sviluppo economico del territorio casertano.



Nessun commento:

Posta un commento