lunedì 19 settembre 2016

“Rock&Roll STAMPEDE”, il primo festival rock del sud Italia a Faicchio. Attese 16 band provenienti da tutta Europa

“Rock&Roll STAMPEDE”, il primo festival rock del sud Italia a Faicchio. Attese 16 band provenienti da tutta Europa
FAICCHIO (BN) - Dalle 17:00 del 23 settembre alle 5:00 del 25 settembre musica no stop al Rock&Roll Stampede che si terrà presso il Parco Arenella di Faicchio (BN).
Il Rock&Roll STAMPEDE è un evento alla sua prima edizione in fede al nome ed alla stessa line up selezionata in un contesto avulso da qualsiasi strumentalizzazione politica o commerciale. Si prospetta come l’evento più wild mai tenutosi in Italia dalla venuta di Gene Vincent nei 50’s e non solo.
Si terrà infatti per tutti gli amanti della Low brow art e Kustom kulture un car & bike show e ci saranno stand a tema dove si esporranno le opere di artisti del pin stripes e dell'aerografia. Area camping e open bar per tutti.
Ci saranno nella giornata di venerdì 23 settembre artisti di fama internazionale quali JAGUAR & the SAVANAS maestri nel surf, the BONE MACHINE che per l'occasione presenteranno il loro ultimo lavoro, i GROOVE DIGGERS gruppo neo rockabilly Inglese con un grande seguito fra i rockin'weekenders ed i CAEZARS (per la prima ed ultima volta in Italia) che hanno inserito la data nel loro farewell tour.
La giornata del sabato 24 invece vedrà protagonisti in apertura la new entry della Voodoo rythm records the DEVILS, poi dalla Germania the TONY MONTANAS gruppo psychobilly della terza ondata ma comunque vicini alla famigerata Wreckin'crew che concluderà la serata con i due gruppi più rappresentativi della suddetta crew: the SNAKES ed i leggendari METEORS, "indiscussi"capostipiti e band più rappresentativa del genere che non han bisogno di ulteriori presentazioni.
Ad accompagnare le due serate ci saranno invece le selezioni musicali curate in un contesto Rockers vs Mods da parte di BONNIE V e Dj TIKI che passeranno naturalmente solo ska, rock steady, boppin blues, southern bop etc.. giusto per stemperare l'atmosfera da wreck spaccaossa,permettere a"tutti"di ballare e soprattutto favorire il flusso di Booze!
Tutte le informazioni sulla pagina facebook https://www.facebook.com/events/162124424200919/

Nessun commento:

Posta un commento