venerdì 30 settembre 2016

TORNA IN SCENA IL JAZZ CLUB LENNIE TRISTANO: DOMENICA 2 E MARTEDI' 4 OTTOBRE AD AVERSA LA DUE GIORNI DI SOLIDARIETA' E MUSICA CON LA LIBRERIA SOCIALE “IL DONO”

TORNA IN SCENA IL JAZZ CLUB LENNIE TRISTANO: DOMENICA 2 E MARTEDI' 4 OTTOBRE AD AVERSA LA DUE GIORNI DI SOLIDARIETA' E MUSICA CON LA LIBRERIA SOCIALE “IL DONO”

Domenica 2 e martedì 4 ottobre va in scena ad Aversa la seconda edizione della Festa del Dono, maratona di solidarietà che quest’anno vede protagonisti fianco a fianco la Libreria Sociale “Il Dono” e lo storico Jazz Club Lennie Tristano.
Il nutrito programma comincia domenica 2 Ottobre con Viaggio tra i libri, un reading nella libreria aversana in Piazza Don Peppe Diana (nei pressi del comune), condotto da Bruno Lamberti, storico animatore e presidente del Jazz Club aversano.
All'insegna della musica invece la seconda giornata della festa del Dono,  quella di martedì 4 che si terrà al chiostro della Chiesa di San Francesco delle Monache, capolavoro romanico tra i meglio conservati della Campania, che sarà teatro di una maratona che durerà tutta la giornata. Giornata che inizierà alle 11 con la messa officiata dal vescovo Angelo Spinillo, seguita alle ore 13 dal pranzo di solidarietà offerto dalla Caritas e nel pomeriggio dall'apertura della mostra pittorica “Alla maniera degli Impressionisti” con i lavori degli alunni del laboratorio artistico dell’ I. C. “D. Cimarosa” e dalla visita guidata teatralizzata al Chiostro, condotta da Grazia della Volpe per l’ associazione Sinopia in collaborazione con Il Nostos Teatro.
Infine a partire dalle ore 20 la maratona musicale "S(U)ono Solidale", che sarà aperta dal concerto del trio del pianistaFrancesco Marziani con ospite d’onore il sassofonista Andrea Ventriglia. Con loro Domenico Iavazzo, batterista aversano  dotato di raffinato tocco e solida tecnica, e il bassista Aldo Capasso, vincitore del premio Giovani in Jazzedizione 2014.
Dopo di loro spazio al gruppo di musica popolare Giglio e poi per il gran finale al duo di Edoardo Amirante, violinista che proprio in questi giorni ha presentato alla presenza delle autorità cittadine il suo progetto orchestrale Archi nei Parchi, affiancato dal chitarrista Francesco Di Vicino.
Si prospettano, inoltre, ulteriori partecipazioni di musicisti legati al Lennie Tristano, che non mancheranno per l’occasione di riempire il palcoscenico con una Jam session non stop.

Nessun commento:

Posta un commento