giovedì 29 settembre 2016

Scopri i 3 documenti segreti che daremo alle Associazioni il 15 Ottobre a Genova

Sabato 15 ottobre dalle ore 09.30 alle 12.30, presso la Sala Conferenze al 3° piano di Via XX Settembre al civico numero 41, sarò a Genova per tenere un importante Convegno aperto a tutti i Dirigenti di Associazione No Profit italiani dal titolo:
I Controlli del Fisco nelle Associazioni
Sarà il nostro primo convegno in Liguria (tra l’altro a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria, comodo se vuoi venire in treno) su un tema che abbiamo ormai conosciamo meglio di chiunque altro.
Racconteremo di un sacco di controlli avvenuti proprio in Liguria: dalla finta Associazione Sportiva che praticava Massaggi Erotici (ed anche registrata al Coni) alle motivazioni che hanno portato alle dimissioni il presidente di una Associazione di Finale Ligure dopo un accertamento fiscale.
Ma anche di quella Preside che aveva fondato una Associazione Culturale col figlio e la sorella per chiedere contributi comunali e usare poi quei soldi per comprarsi lavatrici, auto ed altro (circa 50mila euro!).
Spiegheremo quindi i motivi che hanno portato la Guardia di Finanza a lanciare il Progetto Ercole (il controllo a tappeto di tutte le Associazioni No Profit), e come passo-passo avvenga un controllo fiscale (dove? chiamando a parlare chi? per chiedere cosa? etc etc).
A tutti i partecipanti consegnerò 3 documenti “Top Secret”:
1. Una lista da spuntare di tutti i documenti che una Associazione deve aver da mostrare durante i controlli fiscali.
2. L’elenco delle domande che gli ispettori in borghese fanno all’esterno delle sedi per verificare il reale funzionamento della Associazione sotto osservazione.
3. Un codice di priorità per porre quesiti online a TeamArtist della validità di 30 giorni.
Inoltre analizzeremo insieme, uno per uno, i 43 documenti principali che gli ispettori fiscali chiedono di poter visionare durante i controlli fiscali presso le Associazioni!
Costo di ingresso:
  • 20 Euro con iscrizione Online e pagamento anticipato.
  • 50 Euro per chi si presenta senza pre-iscrizione il giorno del convegno e paga in contanti.

Nessun commento:

Posta un commento