giovedì 29 settembre 2016

LA NOTIZIA DEL GIORNO

LA NOTIZIA DEL GIORNO

Consiglio straordinario in Campidoglio per ufficialità di ritiro candidatura alle Olimpiadi. Proteste del comitato promotore. I

L'assemblea capitolina ha approvato con 30 voti favorevoli la mozione che dice no alla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024. Hanno votato contro 12 consiglieri. In Aula anche la sindaca Virginia Raggi che però ha in agenda la partecipazione in Consiglio. Tra il pubblico anche la coordinatrice generale del comitato promotore delle olimpiadi 2024 Diana Bianchedi. Il comitato era stato invitato ieri dalle opposizioni. Durante la seduta verrà votata anche la mozione del M5S che formalizza il no alla candidatura olimpica richiedendo a Raggi di ritirarla.

Tensione fra giunta e Coni
Ed è ancora tensione con il Coni per la decisione dell'assemblea capitolina dinon far intervenire ai lavori la delegazione del comitato olimpico. Il coordinatore generale del comitato promotore delle Olimpiadi Diana Bianchedi, dopo che l'Aula Giulio Cesare ha votato l'ordine dei lavori che esclude interventi esterni, è subito arrivata in sala stampa, seguita da molti cameraman, dove ha improvvisato una sorta di conferenza stampa. Il 'blitz' della Bianchedi, che si è intrattenuta a parlare nella saletta adiacente l'Assemblea per circa un quarto d'ora, ha suscitato qualche lamentela dei giornalisti che qui stavano seguendo i lavori consiliari.


Nessun commento:

Posta un commento