La nuova campagna pubblicitaria di Adidas riporta una raccapricciante foto con Lukas Podolski, attaccante dell'Arsenal e della Nazionale tedesca, che stringe nelle mani un cuore sanguinante appena macellato di una mucca. L'efficacia del messaggio pubblicitario è costruito su una scena drammatica: "Per la Coppa del Mondo, io ti do il mio cuore!". Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” trova questo manifesto pubblicitario di pessimo gusto che non lascia spazio a dubbi. Il messaggio è promosso da persone, indifferenti e sadiche che stanno utilizzando una foto sicuramente non calzante con la cucina. Solo perché per lo Stato gli animali da macello non hanno diritti, non vuol dire che l’uomo possa ironizzare sulla loro morte. Farlo non è illegale, ma sicuramente è immorale. Per tali ragioni, unendosi al coro dei tanti cittadini inorriditi dallo spot in questione, si rivolge in primis ai vertici della multinazionale tedesca e agli autori del censurabile “spettacolo” per l’immediata rimozione dello stesso.
Fonte: comunicato stampa Giovanni D’AGATA
Nessun commento:
Posta un commento