MADDALONI (Caserta) – Il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni ha comunicato i primi due eventi per il mese di marzo 2015.
Il primo, patrocinato dall’Istituzione Convittuale e realizzato presso la stessa è a cura delle Associazioni: Associazione Nazionale dei Carabinieri di Maddaloni, A.N.M.I.G. di Maddaloni e l’Associazione culturale “La Forza del Cuore” di Maddaloni.
Queste sono rispettivamente presiedute dal M.llo Cav. Gaetano Letizia l’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Maddaloni, dal Cav. Giulio Salvatore Borriello l’A.N.M.I.G. di Maddaloni e dalla dott.ssa Rosa Rivetti l’Associazione culturale “La Forza del Cuore” di Maddaloni.
L’iniziativa è denominata “1° Edizione La Festa della Donna” e si terrà sabato 07 marzo 2015 alle ore 12:00 presso l’ingresso principale e il cortile del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni dove vi sarà distribuito un ramoscello di mimosa alle alunne, personale della scuola e mamme.
Il secondo appuntamento è, invece, di tipo medico sanitario. Infatti, con la organizzazione della Federazione Italiana del Rene Onlus, e la collaborazione tra l’U.O. di Nefrologia e dialisi del P.O. di San Felice a Cancello, che vede come Primario il Dott. G. IULIANIELLO; unitamente ai LYONS CLUB CAPUA CASA HIRTA che ha come Pres. il prof. L. IMONDI; e il Convitto Nazionale "Giordano BRUNO” di Maddaloni che ha come Rettore il Prof. Michele VIGLIOTTI, si realizzerà un evento in occasione della GIORNATA MONDIALE DEL RENE a Maddaloni.
L’evento si terrà il prossimo 12 marzo, nella prestigiosa cornice del Convitto Nazionale di Maddaloni si terrà la GIORNATA MONDIALE DEL RENE per il territorio di Caserta, dalle 9.15 alle 13.00.
L'evento riguarderà gli studenti dell' ultimo anno del Liceo, che saranno sottoposti a screening nefrologico.
La patologia renale è purtroppo sempre più presente, anche nelle giovani generazioni, e una diagnosi precoce di primi aspetti patologici potrebbe essere determinante per il futuro dei nostri ragazzi.
Le operazioni relative allo screening avranno inizio alle ore 9.15, nella infermeria del Convitto.
Tutti gli studenti "maggiorenni" che si sottoporranno allo screening saranno visitati scrupolosamente, sarà presa la pressione e, dopo una breve anamnesi familiare, sarà compiuta un' analisi estemporanea dell’urina.
L' iniziativa si inquadra nella GIORNATA MONDIALE DEL RENE e sarà a cura del reparto NEFROLOGIA E DIALISI dell' Ospedale di S. Felice, guidato dal Dott. G. IULIANIELLO.
Sponsor e corresponsabile dell' iniziativa è il Lyons club CAPUA-CASA HIRTA che prosegue così nelle sue attività socio assistenziali.
Si ringrazia il Convitto Nazionale di Maddaloni, nella persona del Rettore, prof. Michele Vigliotti, del Direttore, Antonio d’Angelo e il personale gentilmente postosi a disposizione.
Il Terzo appuntamento che si svolgerà presso il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni è previsto per il 17 marzo, allorquando si terrà, nell’ambito dell’Operazione Salute promossa dalla Stessa Istituzione Scolastica, il corso “Istruzione sulle manovre di Disostruzione”, che si svolgerà nella Sala Settembrini e nel Salone, dove sarà data dimostrazione pratica sui manichini, alle 17:30.
Il seminario è organizzato dall'associazione ''I Battiti del Cuore'' in collaborazione con il formatore Nazionale Cornelio Scialdone.
Il corso è per il personale interno, genitori, studenti più grandicelli ed interessati.
Per maggiori informazioni sulle attività del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D'Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero 0823-434918 oppure consultare il portale dedicato http://www.cngb.it .
Maddaloni, lì 2 marzo 2015
Fonte; Addetto Stampa
Nessun commento:
Posta un commento