sabato 19 marzo 2016

Prossimi appuntamenti al Duel Village

Al Duel Village ‘War Room - Le Armi del cuore’  

quarto appuntamento della rassegna di film cristiani

Lunedì 21 marzo alle ore 21 in via Borsellino a Caserta – ingresso gratuito


Quarto appuntamento al Duel Village di Caserta con la rassegna dei film cristiani. Lunedì 21 marzo alle ore 21 riflettori accesi su ‘War Room - Le Armi del cuore’, la pellicola che ha sconvolto gli Stati Uniti. Definito dai più come un vero e proprio capolavoro, il film di Alex Kendrick (Courageous e Fireproof) racconta la storia di una coppia alle prese con i litigi e le incomprensioni che rischiano di minare l’equilibrio familiare e mandare alla deriva la propria unione almeno fino a quando nelle loro vite non entra una donna, saggia e consapevole, che insegnerà loro l’importanza di combattere per ciò in cui si crede e donerà a entrambi la forza per superare ogni ostacolo. La proiezione  sarà preceduta, alle ore 20.30, da un momento di raccoglimento e preghiera. Ingresso gratuito.

LA TRAMA
Tony ed Elizabeth Jordan sembrano avere tutto dalla vita. Un buon lavoro, una bella figlia e la casa dei loro sogni, non sono però altro che apparenze: in realtà, il loro matrimonio è diventato un terreno di guerra e a subirne gli effetti è proprio la figlia. Con la guida di Clara, una signora anziana e saggia, Elizabeth scopre come la forza della preghiera e il rifugio alla fede potranno aiutarla a rimettere in piedi quel che resta della sua famiglia un tempo felice.

IL TRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=kvdDngWvHug

Al Duel Villge ‘Kreuzweg – Le stazioni della fede’

Vincitore dell’Orso d’argento a Berlino

Martedì 22 alle 21,15 e mercoledì 23 marzo alle 17.30 in via Borsellino a Caserta


Sarà ‘Kreuzweg – Le stazioni della fede’ il nuovo film in programma questa settimana al cineforum di Duel Village e Caserta Film Lab. L’appuntamento è per martedì 22 marzo alle ore 21,15 e mercoledì 23 marzo alle ore 17,30. Il film, dal titolo originale, Kreuzweg significa Via Crucis, è stato presentato per la prima volta in competizione ufficiale al 64° Festival di Berlino e ha vinto l'Orso d'argento per la Migliore Sceneggiatura. Con una chiave registica originale e una sceneggiatura avvincente, "Le Stazioni della fede", rappresenta la follia di tutti i fondamentalismi e offre uno sguardo nuovo su come l'arte, e in particolare la musica, si riveli essere potenzialmente l'unico vero strumento di salvezza.
LA TRAMA
Maria è una 14enne, figlia di una famiglia devota alla Società di S. Pio XII, organizzazione religiosa ortodossa che rinnega le innovazioni del Concilio Vaticano II e rivendica una dimensione stretta e oscurantista del cristianesimo. L'adolescente si trova quindi intrappolata tra le pulsioni della sua età, i corteggiamenti di alcuni ragazzi a scuola e i duri insegnamenti familiari che l'hanno convinta a mantenersi pura nel cuore per il signore. Serve a poco la presenza di una ragazza alla pari, anch'essa religiosa ma in maniera più ragionevole, Maria è convinta che i durissimi rimproveri della madre siano giusti e che il peccato sia ovunque, ad ogni angolo, in ogni parola, in ogni uomo. In armonia con tutto ciò ha infatti preso una decisione che non ha confessato ancora a nessuno. 

IL TRAILER


Nessun commento:

Posta un commento