giovedì 31 marzo 2016

La più grande Startup Competition al mondo arriva in Terra di Lavoro

StartupWeekend Caserta
La più grande Startup Competition al mondo arriva in Terra di Lavoro

‘StartupWeekend’, la più grande Startup Competition al mondo, arriva per la prima volta a Caserta. Una maratona creativa per costruire e lanciare una startup in sole 54 ore nel corso di un intero fine settimana dal 8 al 10 Aprile 2016 in una location d’eccezione: la Reggia vanvitelliana. I biglietti possono essere acquistati entro le ore 17:00 dell’8 Aprile 2016 sul sito swcaserta.eventbrite.com. Al termine dell’evento le migliori idee verranno premiate da una giuria composta da personalità di spicco e da investitori, rappresentanti di alcune delle realtà imprenditoriali e didattiche più solide di Terra di Lavoro e non; aggiudicandosi premi offerti da TAG (Talent Garden), NaStartup, Startup Lab, ZerotoZero, Boosha, Nuclea e MAY, con l’obiettivo di supportare le Startup nascenti nella loro crescita.
L’iniziativa è guidata da: Mario Di Girolamo, Giovanni Laffi, Enzo Notaristefano, Antonio Prigiobbo e Federica Siano.

Grazie a Sviluppo Campania, tra i main partner dell’evento, è realizzata nell’ambito del Programma “Azioni di Marketing territoriale PAC III DGR 497/2013".

Startup Weekend Caserta è realizzato, inoltre, in collaborazione con la Seconda Università degli Studi di Napoli, Confindustria Caserta, Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, Reggia di Caserta.
Lo ‘StartupWeekend Caserta’ rientra nel format lanciato da Google for Entrepreneurs e Techstars e si pone l’obbiettivo di riunire sviluppatori, designer, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che hanno voglia di innovare. I partecipanti all’evento casertano avranno la possibilità di confrontarsi con mentor altamente qualificati come, la dott.ssa Valentina Iscaro dalla Seconda Università degli Studi di Napoli, la professoressa Teresa Dieguez, specializzata in entrepreneurship, dall’Istituto Politecnico do Cavado e do Ave, il dott. Giovanni Natella di iStarter a Londra che aiuta le startup in portfolio a generare traction in qualità di Entrepreneur in Residence e tanti altri. Tra gli ospiti dell’evento ci sarà anche StartUpItalia!, maggior influencer in rete per le startup.
Per scoprire l’intero programma basta visitare il sito ufficiale dell’evento http://caserta-italy.up.co/events/8286 .
Startup Weekend Caserta è realizzato grazie al sostegno di imprese che fanno dell’innovazione il proprio credo, quali: Gruppo Funari, Hiltron, Sintesi Sud, Pasta Reggia, Pepsi Max, Chinotto Neri e Pubblibags.


Partner dell’iniziativa sono: Seconda Università degli Studi di Napoli, Sviluppo Campania, Confindustria Caserta, Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, Reggia di Caserta, Startup Lab, ZerotoZero, TAG, Boosha, CambiaSUN, Factory, NaStartup, Grafica Nappa, MAY, Nuclea, IPCA, Noleggio Bici Reali.



Ulteriori informazioni tramite caserta@startupweekend.org e su Facebook alla pagina ufficiale Startup Weekend Caserta. Hashtag ufficiale dell’evento #SWCE16


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento